2013
Inter – Juventus e il caso Isla
L’esterno cileno fu ad un passo dai nerazzurri, Conte lo ha trattenuto ma non lo fa giocare
INTER JUVENTUS ISLA – Se c’è un giocatore che vivrà la sfida tra Inter e Juventus in maniera particolare, questo è sicuramente Mauricio Isla, il quale avrebbe potuto vivere questa partita, in programma sabato pomeriggio, con la maglia nerazzurra e da protagonista, e che invece la affronterà da elemento marginale della rosa a disposizione di Antonio Conte. Ma riviviamo la turbolenta estate vissuta da Isla, ripresa anche stamani dai colleghi di Tuttosport.
QUASI NERAZZURRO – Di Isla si è parlato a lungo in merito al suo probabile passaggio all’Inter: prima rinviato a causa della risoluzione della comproprietà tra Juventus e Udinese, poi a causa delle eccessive richieste dei campioni d’Italia e infine saltato perchè in casa Inter, durante l’estate, è esploso il brasiliano Jonathan, affiancato dal giovane connazionale Wallace sulla fascia destra.
UOMO OMBRA – Rimasto alla Juventus, dunque, Isla sperava di impressionare Antonio Conte e di trovare in bianconero una maglia da titolare, ma così, finora, non è stato. Lo svizzero Lichtsteiner appare insostituibile, e nonostante le ottime prove con la maglia del Cile, per ultima quella contro i campioni di tutto della Spagna, Isla resta un elemento-ombra nella rosa della Juventus.