Juventus: dettagli rinnovo Vidal, Matri e Quagliarella frenano Marotta - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus: dettagli rinnovo Vidal, Matri e Quagliarella frenano Marotta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vidal arturo amichevole juventus 2013 partita ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in casa bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS ULTIMISSIME – Tra qualche giorno arriverà la tanto attesa firma, ma quello di Arturo Vidal sarà un rinnovo particolare, perché l’aumento di stipendio non sarà eclatante, ma in compenso i bonus legati alle vittorie e al rendimento personale con la Juventus saranno decisamente più alti. Le cifre al momento sono riservate, ma si può intuire che in una stagione di trionfi il centrocampista cileno raddoppierebbe l’ingaggio. Ieri l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta ha sottoposto la proposta all’agente Fernando Felicevich, ricevuto in sede per il primo incontro per il rinnovo. Una chiacchierata serena, ma a cui ne seguiranno altre per limare i dettagli dell’accordo che legherà Vidal alla Juventus fino al 2018. Previsti altri incontri, dunque, poi la firma, che potrebbe arrivare dopo la chiusura della finestra estiva di calciomercato. Probabile che nelle prossime ore il procuratore Mino Raiola, che gestisce Paul Pogba, chieda alla Juventus di rivedere il contratto del giovane talento francese, mentre ci sono stati degli abboccamenti con Tullio Tinti per discutere del futuro di Andrea Pirlo.

La grana per Marotta è rappresentata dal futuro di Alessandro Matri e Fabio Quagliarella, che stanno fermando il mercato bianconero: le operazioni in entrata, infatti, sono congelate in attesa che si sblocchino quelle in uscita. Quagliarella ha un accordo con il West Ham, che gli ha offerto lo stesso ingaggio che percepisce alla Juventus, cioè 2,5 milioni di euro a stagione, ma manca l’accordo tra i club, perché il club inglese preme per il trasferimento in prestito, mentre la società bianconera chiuderebbe volentieri per 8 milioni di euro. Erano ben avviati i contatti con il Napoli per Matri, ma l’attaccante ha tentennato più del dovuto ed il club partenopeo ha virato su Duvan Zapata, anche se non si esclude un ritorno di fiamma per l’ex Cagliari. Alla finestra resta il Milan, che potrebbe bussare alla porta di corso Galileo Ferraris nel caso in cui si qualificasse in Champions League. Matri, però, piace anche alla Roma, mentre per l’Inter resta un sogno.

La cessione di Matri al Napoli avrebbe potuto liberare Juan Camilo Zuniga, che resta impigliato nella ragnatela azzurra e che spinge la Juventus a valutare Marquinho, per il quale Marotta ieri ha parlato con il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, a Milano, e Kolarov (Manchester City). Resiste la candidatura di Victor Ibarbo (Cagliari), ma è più agevole la strada che conduce a Jonathan Biabiany, per cedere il quale il Parma ha chiesto in cambio Fausto Rossi e Stefano Beltrame. Quest’ultimo, tra l’altro, potrebbe servire nella trattativa con il Cagliari per limare le richieste economiche del patron Massimo Cellino.