2013
Fiorentina: Ljajic al bivio, pressing per Julio Cesar
Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in casa viola.
CALCIOMERCATO FIORENTINA ULTIMISSIME – Tornato dalla visita specialistica a Monaco di Baviera, Adem Ljajic ha saputo del no secco della Fiorentina al Milan per il suo trasferimento. Una presa di posizione decisa quella della società viola, che ha spinto papà Samir e l’agente Mladen Furtula a recarsi in Italia per un blitz. Dopo il braccio di ferro con la Juventus per Stevan Jovetic, la storia si ripete con il Milan per l’attaccante serbo.
Mario Cognigni, presidente operativo della Fiorentina, è stato chiaro con Fali Ramadani, altro rappresentante di Ljajic: come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, è stato proposto il rinnovo per 1,6 milioni di euro fino al 2018 con la possibilità di partire tra un anno per 12 milioni di euro, una clausola però valida solo per l’estero e che, dunque, taglia fuori dai giochi il Milan. Ljajic, dunque, è ad un bivio: o si adegua alla linea della Fiorentina o deve cercarsi un club estero. L’ipotesi di disputare l’ultima stagione in viola in attesa dell’addio a parametro zero non è nemmeno presa in considerazione dal club di Firenze, che vuole evitare un secondo “caso Montolivo”. A breve ci sarà un consulto familiare ed un incontro con Fali Ramadani, che spinge per il rinnovo.
Un altro nel mirino è Neto, ma per motivi differenti: il portiere brasiliano sarà tenuto d’occhio per valutare la posizione da prendere per il suo futuro. C’è l’ombra di Julio Cesar, per il quale il pressing è incessante e si sta lavorando per aggirare l’ingaggio corposo che percepisce al Queens Park Rangers.