2013
Bassano, presentati alla stampa Lombardi e Bortoli
Oggi sono stati presentati alla stampa due dei nuovi giocatori giallorossi: il portiere Filippo Lombardi ed il centrocampista Marco Bortoli.
Filippo Lombardi è un portiere classe ’90, in prestito al Bassano Virtus dal Bologna FC. Ha giocato per due stagioni nel 2008/2009 e nel 2009/2010 nell’Alma Juventus Fano con la quale ha ottenuto la promozione dalla serie D alla C2, affrontando quindi da avversario anche i giallorossi in quell’annata. Successivamente è stato acquistato dal Bologna nel quale ha militato per tre stagioni, debuttando anche in prima squadra.
Di seguito le dichiarazioni del giocatore virtussino: “Sono molto felice di poter tornare in campo, dopo questi tre anni passati al Bologna, voglio che sia la stagione del mio riscatto dopo tante panchine e tante tribune, ho voglia di mettermi in gioco facendo vedere i miglioramenti ottenuti in questi tre anni di allenamento con compagni di squadra molto forti.
Il campionato sarà difficile, nove retrocessioni sono molte, dobbiamo essere sempre concentrati, ma sono fiducioso, possiamo fare molto bene. Mi trovo molto bene con tutto lo staff tecnico, stiamo lavorando bene sia con il mister, che cura molto i dettagli, sia io personalmente con il preparatore dei portieri. Mi piace molto di più stare trai pali, rispetto alle uscite, il modello al quale mi sono sempre ispirato è Buffon. Far bene è fondamentale per tutti noi a livello di squadra, ma anche a livello di singoli giocatori, ed è importante per la società e la città di Bassano in cui mi sto trovando molto bene“.
Marco Bortoli è un centrocampista classe ’94, in prestito al Bassano Virtus dall’A.C. Milan, è cresciuto nelle giovanili rossonere e lì ha disputato l’ultimo campionato Primavera.
Ecco le dichiarazioni del centrocampista giallorosso: “Questo lo ritengo un anno molto importante a livello personale, perchè nonostante l’esperienza acquisita con la Primavera del Milan occorre fare un salto di qualità per giocare in questa categoria. Cerco di essere sia un giocatore di qualità che di quantità, prediligo la zona centrale, tuttavia il mister mi chiede di svariare su tutto il campo, coprendo ed inserendomi. Mi sono integrato molto bene nel gruppo, siamo giovani, ma molto motivati ed abbiamo tutti voglia di fare bene“.