Diretta/Live - Serie A, Lazio - Milan: 3-2, tre punti ai biancocelesti, ma che sofferenza! - Calcio News 24
Connect with us

2012

Diretta/Live – Serie A, Lazio – Milan: 3-2, tre punti ai biancocelesti, ma che sofferenza!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

hernanes ifa

LAZIO 3-2 MILAN – Sembrava incanalata sui binari della pesante vittoria da parte della Lazio la partita tra i biancocelesti ed il Milan. Primo tempo chiuso sul 2-0 e seconda frazione cominciata con il terzo gol di Klose: tutto lasciava presagire una partita da giocare in scioltezza, ma la rete di De Jong ha riaperto i giochi e, soprattutto, rianimato gli animi dei rossoneri, che poi si sono tuffati disperatamente in attacco alla ricerca del pareggio. Alla fine è arrivato solo il gol di El Shaarawy, che non è bastato, ma che resta un buon segnale dal quale ripartire per il Milan, che quando gioca con il cuore riesce ad essere pericoloso. Evidenti, però, le carenze in fase di costruzione di gioco e le difficoltà di Pazzini, che richiede un gioco diverso rispetto a quello che i rossoneri sono abituati a mettere in campo.

Tabellino:

Lazio 3-2 Milan

Lazio (4-1-4-1): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva (37′ st Brocchi), Gonzalez (26′ st Cana), Ledesma, Hernanes, Mauri (13′ st Cavanda); Klose. A disposizione: Carrizo, Ciani, Scaloni, Ederson, Stankevicius, Onazi, Rocchi, Kozak, Floccari. Allenatore: Vladimir Petkovic.

Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Bonera, Yepes, Antonini (39′ st Bojan); De Jong, Montolivo; Nocerino (6′ st Pato), Boateng (1′ st Emanuelson), El Shaarawy; Pazzini. A disposizione: Gabriel, Zapata, De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant, Flamini, Niang. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Tagliavento di Terni Assistenti: Di Liberatore-Cariolato; Assistenti di porta: Mazzoleni-Gervasoni; IV°: Nicoletti.

Marcatori: 25′ pt Hernanes (L), 41′ pt Candreva (L), 4′ st Klose (L), 16′ st De Jong (M), 34′ st El Shaarawy (M)

Ammoniti: Nocerino (M), Dias (L), Yepes (M), Antonini (M), Gonzalez (L)

Premi F5 per aggiornare la pagina

Siete curiosi di leggere le nostre pagelle? CLICCATE QUI per scoprire i nostri voti.

23:20 – Lotito, soddisfatto per la vittoria, prende comunque le difese del Milan.

23:00 – Dopo il match hanno parlato anche AllegriPetkovic e Amelia.

22:43 – Hernanes commenta al termine della partita la vittoria.  

49′ – Triplice fischio di Tagliavento, che chiude la partita. Esplode la gioia dei tifosi biancocelesti, che stavano vivendo l’incubo di una clamorosa rimonta.  

47′ – Sesto angolo per la Lazio, che prova a respirare dopo il forcing dei rossoneri. 

45′ –  Quattro minuti di recupero.

44′ – Traversione di Abate dalla destra, Yepes per poco non ci arriva. Lazio schiacciata e in sofferenza.

42′ – Bella giocata di Lulic, che si libera di Abate e serve Klose, il quale però la manda fuori. 

39′ – Allegri stravolge la squadra: fuori Antonini, dentro Bojan, dunque Milan super-offensivo in campo con quattro attaccanti. 

37′ –  Ultimo cambio per Petkovic: fuori Candreva, autore di una grande prova, al suo posto Brocchi.

34′ – GOL MILAN!! El Shaarawy riapre la partita: straordinario gol del Faraone, che dalla sinistra entra in area, tira rasoterra e spedisce la palla sul secondo palo.

33′ – Bell’azione della Lazio: Klose, spalle alla porta, serve Hernanes, ma il tiro del Profeta non è affatto pericoloso.

31′ – Colpo di testa di El Shaarawy su cross di Emanuelson, ma il tentativo è troppo centrale e finisce tra le braccia del portiere della Lazio. 

29′ – Clamorosa incomprensione tra El Shaarawy e Antonini: il Faraone serve il laterale, che non intuisce l’intenzione del compagno e non arriva sulla palla. 

26′ – Secondo cambio per la Lazio: dentro Cana, esce Gonzalez.

25′ – La Lazio sfiora il quarto gol: Hernanes prova il tiro dai 24 metri, Amelia riesce a respingere, sulla ribattuta prova ad arrivarci  Gonzalez, anticipato però da Yepes.

20′ – Emanuelson serve in verticale Pazzini, l’attaccante prova il tiro da fuori che però non impensierisce Bizzarri.  

18′ – Ora i rossoneri ci credono e provano ad approfittare della pausa della Lazio, che ha accusato il colpo dopo la rete del Milan. 

16′ – GOL MILAN!!! Calcio di punizione per il Milan: Pato non arriva sul suggerimento di Emanuelson, De Jong invece riesce a toccarla e a spingerla in rete. 

14′ – Il Milan prova a reagire e si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del gol, ma esponendosi così alle ripartenze dei biancocelesti. 

12′ – Primo cambio anche per la Lazio: fuori Mauri, dentro Cavanda. 

10′ – Altro tentativo di Pazzini, servito meglio in questi minuti: cross e altro colpo di testa, questa volta deviato in angolo da Bizzarri. Sugli sviluppi del corner, Pato ci prova di testa, ma non riesce a girare bene la palla.

8′ – Prima occasione del Milan in questo secondo tempo: cross di Emanuelson e colpo di testa di Pazzini, che non riesce ad indirizzare la palla verso la porta.

6′ – Allegri si gioca la carta Pato: torna in campo dopo l’infortunio l’attaccante brasiliano, che subentra a Nocerino.

4′ – GOL LAZIO!!! Cross pennellato da Candreva per Klose, il quale, clamorosamente lasciato libero da Bonera e Yepes, tira al volo in rete.

1′ – Ricomincia il big match tra Lazio e Milan. Prima sostituzione per il Milan e intanto Pato continua a scaldarsi.

21:47 – Novità in campo per il secondo tempo: Allegri decide di mandare in campo Emanuelson al posto di Boateng.

21:36 – Prima di rientrare negli spogliatoi, Candreva ha commentato ai microfoni di Sky Sport il vantaggio della Lazio e la sua rete. Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni.

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Tagliavento decreta la fine del primo tempo.

43′ – Sinistro di Hernanes, ma il suo tentativo viene bloccato da Amelia. 

42′ – Azione personale di Antonini, che entra in area di rigore ma perde il tempo per il tiro.

41′ – GOL LAZIO!!! Altra rete straordinaria della squadra biancoceleste: sorpreso Amelia dalla conclusione di Candreva, il quale sigla un gol splendido con un tiro dalla distanza che finisce all’incrocio dei pali.  

36′ – Grande Lazio in questi ultimi minuti: i biancocelesti sfruttano le fasce e mettono in difficoltà gli avversari. 

34′ – Buon cross di Antonini, che ha approfittato di un movimento fuori tempo di Candreva e servito Pazzini, anticipato dalla difesa biancoceleste, che ha deviato in angolo.

32′ – Manovra imprecisa dei rossoneri, che sentono la pressione dopo il gol della Lazio e peccano in lucidità.  

29′ – La Lazio, in vantaggio, ora deve respingere le sortite del Milan, che ha subito reagito dopo lo svantaggio.

26′ – Miracolo di Dias, che salva un gol già fatto: El Shaarawy spinge la palla sotto le gambe di Bizzarri, ma il difensore biancoceleste riesce a fermarla prima che arrivi in rete. 

25′ –  GOL LAZIO! Magia di Hernanes, che ha ipnotizzato Bonera con doppie finte e calciato in porta. Il tiro, finito alle spalle di Amelia, è stato deviato proprio dal difensore.

22′ – Tentativo di Nocerino, che fuori dall’area di rigore calcia un tiro a giro che si spegne alla destra di Bizzarri. 

20′ – Pazzini prova a liberarsi in area di rigore: stoppa un pallone difficilissimo e conquista il corner.

18′ – Disimpegno complicato di Bonera e Amelia, che stavano clamorosamente regalando una palla gol agli avversari. 

16′ –  Si abbassa il ritmo e le manovre si fanno più lente. Il Milan attende la Lazio nella propria metà campo.

14′ – Abate non abbocca alle finte di Lulic e devia la palla in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Konko prova un tiro dalla distanza da dimenticare. 

12′ – Fallo di Nocerino, che stende Candreva e viene punito con l’ammonizione. Dopo pochi istanti Dias atterra Nocerino e Tagliavento gli mostra il giallo.

10′ – Difficoltà nelle ripartenze per il Milan, che regala un calcio di punizione agli avversari. Lo batte Ledesma, il quale prova uno schema che però non sorprende Amelia.

8′ – La Lazio risponde e prova a distendersi nell’area avversaria: squadra in crescita, soprattutto grazie ad un Hernanes che sembra ispirato.

6′ – De Jong prova il destro dalla distanza, ma il suo tentativo finisce a lato. 

5′ – Corner per il Milan, conquistato da El Shaarawy, spostatosi sulla corsia destra in questa prima fase del match, ma la Lazio annulla il tentativo rossonero. La squadra di Allegri, però, insiste e schiaccia i biancocelesti nella propria metà campo. 

3′ – Fase di studio in questi primi minuti: il Milan prova ad imbastire la manovra, ma fatica a trovare spazio. 

1′ – Tackle di Yepes sul tentativo dalla fascia di Candreva e calcio d’angolo per la Lazio. Sugli sviluppi interviene De Jong, che conquista una rimessa dal fondo. 

20:47 – Con un po’ di ritardo Tagliavento fischia il calcio d’inizio. Calcia il primo pallone la Lazio.

20:40 – Sorpresa dell’ultimo minuto: forfait di Marchetti, che non scenderà in campo. Al suo posto pronto Bizzarri. Negli ultimi minuti del riscaldamento il portiere ha sentito tirare i flessori della coscia: Petkovic, dunque, ha deciso di non rischiarlo e di puntare sul secondo portiere.

20:25 – Intervenuti ai microfoni di Sky Sport, Brocchi, Amelia, Lotito e Tassotti hanno presentato la sfida che sta per cominciare. Leggete le loro dichiarazioni prima di seguire il LIVE del match.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Scaloni, Brocchi, Ederson, Stankevicius, Cana, Onazi, Rocchi, Kozak, Floccari. Allenatore: Vladimir Petkovic.

Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Bonera, Yepes, Antonini; De Jong, Montolivo; Nocerino, Boateng, El Shaarawy; Pazzini. A disposizione: Gabriel, Zapata, De Sciglio, Mexes, Acerbi, Emanuelson, Constant, Flamini, Bojan, Pato, Niang. Allenatore: Massimiliano Allegri.

20:10 – Sono state diramate le formazioni ufficiali: nessuna sorpresa rispetto alle previsioni della vigilia, fatta eccezione per la presenza di Nocerino al posto di Emanuelson. 

Si sono sorprendentemente invertiti i ruoli tra Lazio e Milan per la sfida che andrà di scena stasera all’Olimpico alle ore 20:45. La squadra biancoceleste, infatti, terza in classifica a pari punti con l’Inter non può perdere terreno, ma deve restare in corsa sul treno che può condurre allo scudetto e che vede attualmente in lizza Juventus e Napoli; i rossoneri, invece, hanno avuto un inizio di stagione piuttosto travagliato e hanno bisogno più che mai dell’intera posta in palio per scrollarsi di dosso l’aria di crisi ed il vento delle polemiche che si è scatenato. Una trasferta difficile quella di Massimiliano Allegri, che se non riesce a sbancare l’Olimpico rischia di mettere a serio rischio la sua permanenza sulla panchina del Milan; più sereno, invece, Vladimir Petkovic, che ha sorpreso le attese e costruito in poco tempo una squadra solida e divertente, che però dovrà superare un test decisivo per poter alimentare le proprie ambizioni. Intervenuti in conferenza stampa, i due allenatori sono consapevoli delle insidie dell’incontro e delle difficoltà che un match del genere può generare: Allegri ha messo le mani avanti e chiesto tempo per rimettere sui binari giusti la squadra, che dovrà scendere in campo con il piglio giusto per riuscire a conquistare un risultato positivo (CONFERENZA ALLEGRI), Petkovic, invece, considera la propria squadra in grado di battere i rossoneri, pur restando consapevole della forza degli avversari, e spera di superare il test di “maturità” (CONFERENZA PETKOVIC).

Circa le formazioni che scenderanno in campo, non ci sono ballottaggi per Petkovic, che manderà in campo la Lazio “tipo”: davanti a Marchetti, verrà schierata la difesa a 4 con Konko, Biava, Dias e Lulic, mentre il centrocampo a 5 sarà costituito da Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes e Mauri con Klose unica punta. Nessuno spazio, dunque, per Ederson, che partirà dalla panchina.

Per quanto concerne, invece, il Milan, Allegri dovrebbe rispolverare il 4-2-3-1, che prevede Pazzini (o Bojan) come unica punta, davanti a Emanuelson, Boateng ed El Shaarawy, e Montolivo in coppia con De Jong a comporre la diga a centrocampo. BoneraYepes la coppia difensiva centrale, mentre De Sciglio e Abate agiranno sulle fasce. Pato, tornato a disposizione, non partirà dal 1’, ma presumibilmente verrà inserito in campo a partita in corso, mentre Amelia sostituirà Abbiati, out per un’infenzione alle vie respiratorie.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Scaloni, Brocchi, Ederson, Stankevicius, Cana, Onazi, Rocchi, Kozak, Floccari. Allenatore: Vladimir Petkovic.

Milan (4-2-3-1): Amelia; Abate, Bonera, Yepes, De Sciglio; De Jong, Montolivo; Emanuelson, Boateng, El Shaarawy; Pazzini. A disposizione: Gabriel, Zapata, Antonini, Mexes, Acerbi, Nocerino, Constant, Flamini, Bojan, Pato, Niang. Allenatore: Massimiliano Allegri.