2012
Napoli, Mazzarri a Mediaset: “Buona prestazione. A Tagliavento ho detto…”
NAPOLI WALTER MAZZARRI – Intervenuto a fine gara, Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha parlato anche ai microfoni di “Sport Mediaset” per approfondire gli aspetti cruciali della gara vinta per 1-0 contro la Sampdoria grazie al rigore realizzato da Edinson Cavani.
In merito all’espulsione decisa dal direttore di gara Tagliavento, Mazzarri ha provato a spiegare meglio l’episodio: “Cosa ho detto a Tagliavento? Vi dico come è andata: è stato fatto un fallo brutto davanti alla nostra panchina, non il primo, ed ho alzato il tono aprendo le braccia per evidenziare il fallo. Tagliavento mi ha visto ed è venuto verso di me, dicendo che la prossima volta mi avrebbe mandato fuori: non ho più detto niente, ho parlato tra me e me a testa bassa. Ci deve esser stato un errore di comunicazione tra il quarto uomo e Tagliavento, ho chiesto spiegazioni, ma non mi ha risposto“.
Per quanto riguarda invece un’analisi tattica della partita in sé, Mazzarri ha osservato: “Loro erano più veementi di noi, stavano meglio atleticamente e fisicamente. Ferrara ha messo bene la sua squadra in campo. Il terreno di gioco non ha permesso a giocatori come Hamsik di fare bene il proprio gioco, ma abbiamo tenuto bene ed abbiamo trovato qualche soluzione tattica per ovviare ai problemi che ci avevano creato inizialmente. Il loro ritmo poi è ovviamente calato, era fisologico, e siamo stati bravi noi a sfruttare le occasioni avute. Non so se siamo stati cinici, perché potevamo forse sfruttare meglio l’ultima conclusione. Siamo stati talvolta poco lucidi nella costruzione dell’azione, ed abbiamo creato poche occasioni tangibili. Sono comunque contento della prestazione su un campo difficile, contro una signora squadra. Temuto un bis di Catania? Era un’altra situazione, loro sono rimasti in dieci e si poteva fare meglio. Oggi la squadra ha rispettato determinati meccanismi, contro il Catania siamo andati un po’ allo sbando. Sono due partite diverse”.