Serie A - 6^ giornata, Cagliari - Pescara: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2012

Serie A – 6^ giornata, Cagliari – Pescara: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

terlizzi ifa

Calcionews24.com ha espresso il proprio giudizio in merito alle prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Cagliari e Pescara.

CAGLIARI

Agazzi 5,5 – Incolpevole sui gol, nessun intervento degno di nota nelle altre opportunità.
Perico 5 – Non spinge quando dovrebbe e quando lo fa è inefficace.
Rossettini 5 – La sua espulsione rovina l’andamento della gara, già scolpita dal vantaggio degli ospiti.
Ariaudo 6 – il migliore della difesa, anche se nella ripresa cala come tutto i suoi compagni di reparti. (Dal 24′ st Casarini 5,5 – spreca una buona opportunità di testa. Non riesce a dare la svolta al match in fase di manovra)
Pisano 6 – Sale spesso sulla sua fascia ma non incide quanto dovrebbe in fase offensiva.
Dessena 6 – Tra i più pericolosi, soprattutto nel primo tempo, ma ha dovuto fare i conti con Perin e il palo. (Dall’8′ st Cossu 6 – tra i migliori nel finale. Una necessità che si ristabilisca al più presto)
Nainngolan 6,5 – In netta ripresa rispetto alle ultime prestazioni. Tra gli ultimi a mollare.
Ekdal 6 – Primo tempo equilibrato e dosato come spesso gli capita mettere in mostra. Poco cattivo nelle poche occasioni avute nella ripresa.
Sau 6 – Tanta volontà ma si è dimostrato poco incisivo in zona gol. Riceve pochi palloni da deviare in porta. (Dall’11’ st Astori 5 – Ennesima prestazione incolore e imprecisa)
Pinilla 5,5 – Il ritorno al gol non basta. Deve ritrovare la propria verve realizzativa perché al Cagliari i suoi gol servono come il pane.
Ibarbo 7 – In assoluto il migliore dei sardi. Pericolosissimo per tutto il primo tempo e gran parte della ripresa su entrambe le fasce. Negli ultimi minuti cerca di scuotere i suoi ma la rete del pari non arriva.

PESCARA

Perin 7 – Ottima prova del giovane portiere ex Padova. Interventi decisivi sia nel primo che nel secondo tempo. Spiazzato da Pinilla in occasione del calcio di rigore concesso ai sardi.
Zanon 5,5 – Soffre Ibarbo finché il colombiano agisce sulla sua fascia. Meglio quando il numero 23 rossoblù viene dirottato dall’altra parte del campo.
Terlizzi 7,5 – Sventa in più occasioni i pericoli causati o tentati dall’attacco rossoblù. Fondamentale sul calcio di punizione di Cossu che aveva battuto Perin. Sua la punizione da cui è scaturito il vantaggio.
Bocchetti 6,5 – Buona prova, soprattutto nella ripresa.
Balzano 5,5 – Vale lo stesso discorso si Zanon
Nielsen 6,5 – Autore dell’assist per il gol di Weiss. Tiene botta nel finale. Poco incisivo nel primo tempo.
Colucci 6 – Prova priva di squilli anche se priva di errori. (Dal 26′ st Blasi sv)
Cascione 6 – Stesso discorso che vale per Colucci. Bravo però nella ripresa a salvare su un pericoloso cross teso di Pisano sul quale si era avventato Pinilla.
Quinteros 5 – Sempre fuori dal gioco, sotituito ancor prima che finisse il primo tempo. (Dal 41′ pt Weiss 7 – si rivela un vero e proprio incubo per i sardi. Freddo e spietato sul gol del 2-0)
Vukusic 5,5 – Poco presente nelle poche azioni d’attacco della sua squadra. (Dal 22′ st Abbruscato sv)
Caprari 5,5 – Come Vukusic, si fa vedere poco, anche se nella ripresa cerca di farsi avanti con maggior lucidità.