Napoli, Mazzarri: "Ho preso spunto dalla Juventus" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Napoli, Mazzarri: “Ho preso spunto dalla Juventus”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri1 fn

SAMPDORIA NAPOLI MAZZARRI – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita con la Sampdoria, Walter Mazzarri ha spiegato l’episodio relativo alla propria espulsione: “C’è stato un brutto fallo, avvenuto vicino a me, io ho spalancato le braccia per evidenziare il fallo e l’arbitro Tagliavento mi ha minacciato, poi c’è stata la segnalazione del quarto uomo e sono stato mandato via, ma preferisco non parlarne”.

Il tecnico del Napoli ha poi commentato la vittoria sui blucerchiati: “Siamo maturati, l’anno scorso una partita come questa l’avremmo persa. Complimenti alla Sampdoria, che ci ha ostacolati, noi siamo stati meno brillanti del solito, ci hanno pressato tanto, ma non potevano farlo per tutta la partita. Abbiamo fatto tante cose buone, anche se non abbiamo saputo finalizzare tutte le occasioni. Ci aspettano impegni difficili, quindi dovremo dare il massimo come oggi. Alla fine faremo le valutazioni e tireremo le somme, ora guardiamo alla prossima partita. L’anno scorso la Champions ci ha fatto perdere qualche punto in campionato, siamo cresciuti, ora siamo meno leziosi e superficiali, siamo migliorati anche sui calci piazzati e c’è più consapevolezza nei propri mezzi. Vogliamo andare avanti in Europa League, cercando di perdere meno punti in campionato”. 

“Abbiamo fatto un grande filtro, c’è stato un dispendio di energie fisiche pazzesco, ma abbiamo disputato due grandi partite contro Lazio e Sampdoria. Le grandi squadre devono saper soffrire e colpire al momento giusto. Per giovedì bisogna cambiare qualcosa, ad esempio abbiamo Mesto, che finora è stato utilizzato poco. Ho mandato in campo gli stessi della Lazio ma si è visto che non siamo stati brillanti, quindi devo cambiare qualcosa. Ho preso spunto dalla Juventus dell’anno scorso, che non si distrae mai, affronta le partite in modo incredibile senza lasciar spazio agli avversari e giocando con costanza”, ha aggiunto l’allenatore toscano.

“Rigore? L’intervento è avvenuto sulla linea, quindi c’è il rigore. Conosco il regolamento, quindi ci tenevo a puntualizzare”, ha concluso Mazzarri.