Serie A, 6^a giornata Udinese - Genoa: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2012

Serie A, 6^a giornata Udinese – Genoa: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

fabbrini ifa

PAGELLE UDINESE GENOA – L’assenza di Di Natale a Udine si sente: un attacco inconsistente con Ranegie in giornata no e Fabbrini che prova a fare il possibile, nonostante le sue azioni non arrivino mai a una buona conclusione. Udinese comunque propositiva che nel primo tempo gioca da sola, mentre il Genoa tenta di salire in cattedra soltanto nel secondo tempo. Forse ad aiutare la prestazione degli uomini di Guidolin ci pensa l’arbitro, con decisioni al limite e che nel secondo tempo priva i Grifoni di una superiorità numerica quasi palese. 

UDINESE

Brick 6: Mai seriamente impegnato. 

Danilo 6: Buona occasione in avvio di partita con la traversa. Per il resto della gara fa il suo dovere gestendo le sue marcature.

Benatia 6: Qualche intervento duro a centrocampo su Immobile, ma tutto sommato partita corretta e precisa.

Coda 5: Pericoloso all’inizio del secondo tempo quando stende Immobile al limite dell’area con una gomitata: Romeo lo grazia, ma per il resto della gara non fa molto per farsi perdonare.

Pasquale 6,5: Qualche sgaloppata sulla fascia sinistra e qualche buon cross, dei quali uno impegna anche Frey, gli permettono di portare a casa poco più della sufficienza.

Lazzari 6,5: Tra i più attivi a centrocampo, ci prova sovente con dei tiri da fuori area, ma non è mai fortunato.

Pinzi 5,5: Nervoso come suo solito e inconcludente alla regia. In giornata negativa.

Pereyra 6: Corre e mette in difficoltà Moretti più di una volta sulla fascia destra. Non arriva mai alla conclusione e non eccelle.

Faraoni 5: Prova il tiro in entrambi i tempi, ma nel primo tempo una deviazione, nel secondo la poca precisione non lo aiutano. (Allan s.v.)

Fabbrini 6,5: Nel primo tempo il migliore della squadra friulana: tira, corre e conclude a rete, ma non trova mai la via del goal. (Barreto s.v.)

Ranegia 5: Nonostante l’impegno in area di rigore è lento, impacciato e spaesato. Si fa notare solo per la fasciatura a mo’ di turbante nel secondo tempo.

GENOA

Frey 6,5: Compie dei buoni interventi in porta e, complice la poca precisione dei suoi avversari, riesce a portare a casa la porta inviolata.

Sampirisi 5,5: Fino a quando resta in campo fa il suo dovere, pur perdendo qualche volta la marcatura su Pasquale. (Ferronetti 6: Fa meglio del giovane sostituto).

Canini 6: Fa il suo dovere in difesa senza eccellere.

Granqvist 5,5: Come il suo compagno di reparto, ma con qualche sbavatura.

Moretti 5,5: Perde spesso la marcatura su Faraoni, permettendogli di accentrarsi in area di rigore. Non spinge e il suo lavoro di copertura non è eccellente.

Kucka 6: Buon tiro poco prima di essere sostituito nel secondo tempo, ma per il resto partita incolore. (Anselmo s.v.)

Seymour s.v.: Esce dopo un quarto d’ora per infortunio. (Tozser 5: Duro negli interventi, soprattutto su Ranegie, inesistente nella regia. Da rivedere).

Bertolacci 5,5: Dovrebbe costruire gioco e dai suoi piedi dovrebbero nascere le azioni più pericolose, ma non fornisce il suo apporto alla gara.

Antonelli 5: Non si vede mai in campo.

Borriello 6: Lotta su diversi palloni in attacco e nel secondo tempo sfiora il goa dopo una buona azione personale dalla trequarti.

Immobile 6,5: Il più propositivo dei suoi. Prende numerosi calci e meriterebbe qualcosa in più soprattutto dall’arbitro.