2012
Italia, Mangia: ?Svezia? Non sottovalutiamola?
ITALIA SVEZIA UNDER 21 MANGIA- In vista del decisivo doppio impegno per l’Italia Under 21, ai microfoni di Calcissimo.com, ha parlato il tecnico degli azzurrini, Denis Mangia. L’allenatore ha detto la sua in merito alla doppia sfida con la Svezia (andata il 12 e ritorno il 16 ottobre) che determinerà chi andrà alla fase finale degli Europei di categoria.
Un giudizio sulla Svezia. “Beh, è difficile dare un giudizio sui nostri avversari. Dipenderà molto dalla condizione fisica di entrambe quando si scenderà in campo. Posso solo dire che loro hanno vinto il proprio girone e che quasi tutti i giocatori della loro rosa sono titolari nella serie A svedese. Un lusso che noi non abbiamo. Quindi occhio alla Svezia“.
Chi va alla fase finale degli Europei? “Come detto, dipenderà dalla condizione fisica. Io so solo che non potrò presentarmi con giocatori da 20′ nelle gambe, per questo mi auguro che i nostri giochino il più possibile“. Loro saranno più in forma perché a fine stagione? “Sì, è vero. Non so se questo sarà un vantaggio, difficile dirlo. Io penso ai miei e ad averli in forma“. Tra gli stadi di serie B alla ricerca di talenti. “In serie A non è che giochino molti giovani azzurri ma anche nella serie cadetta non è che le cose vadano tanto meglio. Comunque, sì, mi sto facendo un po’ di giri“.