2012
Fuoco di Paglia, numero 12: il particolare equilibrio di Ibra
SCORIE DI A – Due sole giornate di campionato e prime sentenze in arrivo. Il Pescara costruito per una retrocessione tranquilla non delude e mantiene ben salda la rotta incassando la seconda sconfitta consecutiva a suon di tre gol a botta. Nella stessa orbita anche il Palermo di Sannino, che dal canto suo mostra un’invidiabile aplomb di fronte alle telecamere: “Preoccupato per la reazione di Zamparini? Nessun problema, serve tempo ma stiamo lavorando nel modo giusto”. Saluto ironico dello studio: “Buon lavoro mister, ci rivediamo tra due settimane…le teniamo caldo un posto nella squadra opinionisti”.
BERBATRUCCO – Dopo la beffa rifilata alla Fiorentina l’attaccante bulgaro fa il suo esordio in campionato con la maglia del Fulham. Al termine della pesante sconfitta con il West Ham nel primo derby londinese Bebatov ha però deciso di vuotare il sacco e rivelare i dettagli del suo mancato arrivo in Italia: “Stavo dormendo in volo, poi un signore sulla sessantina mi sveglia e mi dice ‘Dimitar scendi che siamo arrivati a Firenze’. Una volta uscito dal gate mi sono reso conto di essere invece a Monaco, ma era ormai troppo tardi. Sono stato ingenuo, avrei dovuto capire subito che si trattava di uno scherzo visto che il passeggero in questione continuava a farmi l’occhiolino…”.
SCIENZA E PAZIENZA- Ennesima grana per Mancini, dopo che il buon Balotelli è stato avvistato in settimana alle prime ore del mattino in un noto club di Manchester con tre avvenenti donne al seguito. Immediato il ricovero d’urgenza in ospedale per il giovane attaccante del City. La diagnosi? Miopia da tocco. Svelata dunque, dopo anni di studi, la veridicità del famoso adagio da prete…”Se ti tocchi diventi cieco”.
IBRASTYLE – Il PSG si sblocca e trova la prima vittoria stagionale. Decisivo, manco a dirlo, Ibrahimovic, tornato in auge con una doppietta dopo un inizio di stagione in sordina. Il segreto? In settimana Ibra ha finalmente trovato il modo di sfogare la rabbia repressa usando lo sventurato Nenè come pungiball. Un tipico siparietto alla Ibra che ha però costretto la società a trattenere controvoglia l’attaccante brasiliano divenuto improvvisamente fondamentale per gli equilibri del gruppo…’una botta al cerchio e una a Nenè’ e passa tutto…
GIRO DI BOAS – Prosegue la cavalcata dirompente di Villas Boas nella Premier League. Non contento dei roboanti successi ottenuti al Chelsea nella passata stagione, il talentuoso allenatore portoghese ha deciso di rimettersi in gioco nell’ambizioso Tottenham. Apprezzabili i primi risultati: tre giornate due punti e calcio da subbuteo. Un caloroso Boas sorte anche ai tifosi del Tottenham è quantomeno d’uopo…
NUOVI VECCHI ORIZZONTI – Il “Pibe de Oro” si appresta a vestire i panni del consulente per il Dubai Sports Council, che gli ha proposto un incarico annuale dopo averlo esonerato dalla guida tecnica dell’Al Wasl. Per Maradona il compito primario sarà quello di trovare idee e soluzioni alternative per aumentare il livello delle prestazioni degli atleti locali. Che dire…l’uomo giusto al posto giusto!!