2012
Napoli, Mazzarri: “Primo tempo male, campo disastroso”
NAPOLI FIORENTINA WALTER MAZZARRI – Il Napoli ha vinto in maniera determinata e cinica la gara casalinga contro la Fiorentina, centrando la seconda vittoria consecutiva. I gol di Dzemaili ed Hamsik hanno affossato i viola, che nel finale hanno reagito con Jovetic, ma non è bastato.
Il reale protagonista è stato il campo, in negativo, e questo è il commento a “Sky Sport” di Walter Mazzarri, tecnico dei partenopei: “Un campo inguardabile in Serie A. Bisogna rimediare, non so di chi sia la responsabilità. Uno spettacolo davvero brutto e rischioso per i giocatori che si potrebbero fare male. Spero che si adoperino per rendere il campo in condizioni ideali per giocare nella categoria in cui siamo”.
Per quanto riguarda la disamina tecnica della partita: “Voglio fare i complimenti alla Fiorentina, sono andati più forti di noi, mentre eravamo più bloccati. Nel primo tempo sono stati più bravi di noi, amministravano meglio il pallone e meritavano loro. La mia squadra non mi era piaciuta, soprattutto per merito della Fiorentina che sul mercato ha allestito una grande squadra e potrà essere la sorpresa per i primi posti del campionato. A me piace giocare meglio, mentre noi non abbiamo giocato. Nel secondo tempo Inler è stato molto lucido ed ha dato geometrie al nostro gioco. Nel secondo tempo abbiamo meritato di vincere, ma il primo tempo non mi è piaciuto. Lo devo dire. Oggi abbiamo fatto risultato, ma solo per un tempo. Sul 2-0 ci siamo abbassati e non mi è piaciuto manco il finale della partita“.
Sull’impegno in Europa League in vista: “Si gioca di giovedì in Europa Leeague e per come è strutturato il nostro campionato dovremmo rivedere la struttura. Noi ora abbiamo tutti i doppi ruoli coperti e dovremmo essere in grado di fare al meglio anche l’Europa League”.
Sulla convocazione in Nazionale di Lorenzo Insigne: “Anche oggi ha fatto una grande gara. Si sapeva che la Serie A non è la Serie B, c’è uno spessore diverso. Lui sta facendo vedere di fare la sua parte, deve crescere e fare le cose nel modo giusto”.