2012
Inter, Ausilio: “Sondaggio per Giovinco, su Longo…”
Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24, toccando diversi temi e iniziando dalla vittoria del Campionato Primavera: “Non è inaspettato poiché c’è dietro una programmazione. Sono circa 10 anni che siamo sempre nelle condizioni di giocarci dei titoli. Ne abbiamo vinto circa 15 in questa decade. C’è dietro un grande lavoro di programmazione e continuità, più un grande gruppo in campo”.
“Sfornare campioni? E’ questa la più grande soddisfazione, a prescindere dai titoli vinti. L’Inter è stata brava a creare una struttura che oggi sta dando grandi risultati. Bonucci e Balotelli sono all’Europeo, altri sei sono fissi con la Nazionale Under 21”.
“Balotelli? Non si scopre mai nessuno. Dietro c’è sempre qualche persona che segnala: io ho avuto la fortuna di crederci più negli altri, inoltre ho avuto una società che mi ha messo nelle condizioni di poter lavorare nel migliore dei modi”.
“Longo? Su questo vedremo. E’ un giovane cresciuto tantissimo negli ultimi anni. Ha fatto un lavoro di grande sacrificio e umiltà. Non riusciva a trovare sbocchi nella nostra Primavera, ma con il lavoro è riuscito a prendersi la maglia. L’Inter non ha intenzione di privarsi della seconda metà del cartellino del giocatore, decideremo qual è il percorso più adatto per Samuele. C’è tanta voglia di puntare su questo ragazzo”.
“Mercato? Faremo di tutto per essere competitivi in Italia e in Europa”.
“Silvestre e Acerbi? Non c’è derby, non c’è rivalità con nessuno. Stiamo cercando giocatori che possano fare al nostro caso”.
“Giovinco? Non è un interesse, è stato fatto un sondaggio con il Parma. Lo stiamo seguendo e vedremo il da farsi nei prossimi giorni”.
“Destro? La sua è stata una stagione positiva. Lui sa benissimo che non è stato abbandonato, sono stati dei sacrifici che nell’immediato all’Inter hanno portato risultati ancora maggiori. Adesso vedremo se ci saranno le condizioni economiche per un futuro di Destro all’Inter”.