2012
Olanda, Sneijder: “Qui vengo giudicato, in Italia sono un eroe”
Wesley Sneijder si appresta ad esordire negli Europei in Polonia ed Ucraina con la sua Olanda. Il giocatore ‘Oranje’ si è detto carico negli ultimi giorni e punta alla vittoria della manifestazione dopo la delusione nella finale dei Mondiali in Sud Africa contro la Spagna.
Ai microfoni di “Ad.nl”, Sneijder ha rilasciato una lunga intervista, dove parla del suo ruolo nella nazionale di van Marwijk in confronto a quello che ha nell’Inter, dove ricopre una posizione fondamentale ed è l’unico vero elemento di qualità e fantasia: “In Olanda tante persone si sono fatte un’opinione sul mio conto e mi giudicano. Sicuramente si tengono occupati nel seguire tutto ciò che dico o faccio. Se notate, in Olanda viene subito puntato il dito, mentre in Italia vengo considerato una sorta di eroe. Tuttavia, non voglio essere frainteso: sono contento e non ho alcun problema”.
In merito agli Europei come occasione di riscatto dopo i Mondiali: “Arriviamo in un momento diverso rispetto a due anni fa, ma la considero un vantaggio. I Mondiali sono stati bellissimi, indimenticabili, con tutte le gioie e dolori che hanno portato, ma sono stati anche pesanti ed intensi. Io voglio essere importante per la mia nazionale e credo di poter arrivare al successo con questi colori. So che il mio paese conta su di me”.