2009
Napoli, De Laurentiis spiega: “Se Mazzarri fosse arrivato prima…”
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervistato da LunaSport e TvLuna, ha speso parole d’ elogio per il suo allenatore Walter Mazzarri: “Veniamo da un campionato in cui abbiamo fatto un grande recupero dopo l’handicap iniziale di 7 gare. Se Mazzarri fosse venuto da giugno 2009 ad allenare il Napoli probabilmente il 2Ã?° o il 3Ã?° posto non ce l’avrebbe tolto nessuno, con o senza gli errori arbitrali che ci hanno pur danneggiato“.
Il presidente partenopeo ha parlato poi di mercato e progetti futuri: “Con tutti i giocatori in esubero che abbiamo noi potremmo fare tre squadre: molti di essi non sono più da Napoli. Nella gestione passata sono stati sbagliati i contratti che ci hanno appesantito il bilancio, per questo ora stiamo cercando di fare pulizia”
Secondo De Laurentiis il Napoli negli ultimi anni è cresciuto molto, anche nel settore giovanile:”Nessuno si deve dimenticare che un pezzo di carta mi è costato 32 milioni di euro. E da lì siamo partiti. E mi sono meravigliato che 8 mesi fa ho scoperto che le mie giovanili non sono così forti così come dovevano essere. Adesso la Primavera giocherà con lo stesso modulo: il nuovo allenatore Miggiano prenderà indicazioni direttamente da Mazzarri”