2012
Juventus, Conte: “C’è anche un po’ di rammarico. Alex sempre valore aggiunto.”
Antonio Conte interviene nel post partita di Juventus “? Lazio, commentando la gara ai microfoni di Sky: “C’è un po’di rammarico da parte nostra pensando a partite dominate e non chiuse finite in pareggio: Cagliari, Genoa, Chievo.. partite condotte in cui non siamo stati bravi e cattivi dando il ko. Oggi stava succedendo la stessa cosa. Un’ottima partita, a parte il cross concesso. Se riuscissimo ad essere un po’ più concreti nelle occasioni create staremmo tutti più tranquilli e con le coronarie più a posto. Il risultato -prosegue Conte- credo sia meritato comunque, nonostante la sofferenza in campo. Abbiamo sempre la pressione del Milan, bene così.”
Sul gol subito: “Io dico sempre che quando si prende gol c’è qualcosa da rivedere. Qui direi che non c’è un errore ma una comitiva di errori. Sono solo 18 gol subiti però, rivedremo il tutto per migliorarci ancora ma intanto complimenti ai ragazzi”
Su Alessandro Del Piero, autore della rete decisiva: “Come ho detto sino dal primo giorno di ritiro Alex è un valore aggiunto e lo sarà sempre. Sa che quando viene chiamato in causa io ho bisogno di lui e dà una grossa mano. Complimenti a lui e a tutta la squadra. Se rimarrà alla Juve? Noi in questo momento pensiamo al Cesena, che è l’impegno della vita per noi. Stiamo facendo qualcosa di straordinario e stiamo lottando per un obiettivo impensabile per noi. Cerchiamo di dare il massimo adesso e poi parleremo di tutto.”
Una nota anche sui moduli: “Siamo riusciti a far bene con due moduli, li usiamo a seconda dell’avversaria e delle caratteristiche di gioco che ha l’avversaria”.