2012
Milan, Allegri: “Siamo caduti, ma ci siamo rialzati”
Massimiliano Allegri commenta la gara contro il Chievo e il momento del Milan, ai microfoni di Sky Sport: “L’importanza della gara di stasera era altissima, sapevamo che mancando la vittoria potevamo uscire dalla lotta scudetto. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo fatto una partita di cuore portando a casa un risultato importante che ci riporta in cima alla classifica. Questo dimostra che è un gruppo con valori, non solo tecnici. -spiega Allegri- Non voglio trovare alibi ma le assenze pesano, avevamo tanti uomini non in formissima. Le critiche ricevute ultimamente sono state eccessive, per la gioia di tanti siamo caduti ma ci siamo rialzati”
Sulle parole di Yepes, il quale aveva accennato a climi ‘caldi’ nello spogliatoio, dichiara: “Non è successo niente, come ha detto c’è voglia di vincere e siamo tutti carichi, ma niente di che, solo scambi di idee”
Sul patron Berlusconi: “Lo sento spesso, con lui non c’è nessun problema. Stamattina ha fatto un in bocca al lupo a tutta la squadra”
Infine, la questione rivalità tra Milan e Juventus e i risultati dei rossoneri: “Stasera Yepes si è dimostrato ancora una volta per quello che vale. Ottima gara così come tutta la difesa. Cosa mi dispiace in questo periodo? Che siamo in lotta con la Juventus ma pare che loro facciano cose straordinarie e noi da buttare. Invece abbiamo fatto tanto, con molto infortuni emolte gare da disputare. Non si puo’ rimproverare niente ai ragazzi”