2012
Atalanta, Colantuono: “Daremo filo da torcere al Napoli”
Stefano Colantuono è carico in vista del prossimo impegno di campionato. L’Atalanta ha, infatti, la possibilità di rimediare alla sconfitta subita dal Siena: “Abbiamo già giocato partite infrasettimanali, chi ha giocato si è allenato meno, ma bisogna recuperare soprattutto le energie mentali. Siamo dispiaciuti per la sconfitta contro il Siena, soprattutto perchè abbiamo disputato una buona partita, ma il gruppo ha superato l’amarezza”.
Il tecnico dell’Atalanta ha poi parlato di alcuni giocatori: “Mafredini potrebbe essere sostituito da uno tra Lucchini, Bellini o Raimondi. Denis? E’ il giocatore che ha segnato di più, ma anche il resto del reparto avanzato si è comportato bene. Posso dire comunque che partirà dal 1′ contro il Napoli”.
In merito, invece, alla sfida contro il Napoli e a quella di domenica contro il Chievo Verona, Colantuono ha spiegato: “La partita con il Napoli sarà simile a quella di Udine per alcuni aspetti, il Napoli ha giocatori molto pericolosi in avanti. Dovremo, quindi, lasciar loro pochi spazi e sfruttare le ripartenze. Ovviamente loro sono i favoriti, ma noi proveremo a dar loro filo da torcere. Potrei valutare eventuali strategie in considerazione dei diffidati, dato che domenica c’è un’altra partita importante, con il Chievo non dovremo sbagliare”.