2011
Udinese, Pinzi: “C’è tanta voglia di fare bene”
Spetterà a te il compito di trainare la squadra domani?
I giocatori più esperti devono sempre dare una mano ai più giovani. Già in Scozia però si sono fatti trovare pronti, c’è grande fiducia. Noi siamo pronti a dargli una mano.
Cosa è cambiato rispetto alla passata stagione?
Siamo in fase di costruzione. L’anno scorso abbiamo fatto partite irripetibili, quest’anno meno possesso palla ma più ferocia. A volte non siamo bellissimi ma siamo concreti.
La domanda di Udinese Channel a Pinzi: quanto è importante per la squadra essere in questa condizione di forma dal punto di vista psicologico?
Abbiamo iniziato molto bene, siamo carichi ed entusiasti ma il cammino è ancora lungo. Non ci illudiamo e restiamo con i piedi per terra.
Sei d’accordo con chi ti definisce un lottatore? A chi si può paragonare l’Atletico in Italia?
Le mie qualità sono quelle di recuperare palla e servire i compagni. Sarà il mister che dirà come migliorarmi. Penso che sia difficile paragonarli a una squadra italiana, ha un suo modo di giocare non credo che qui ci sia un modo simile di pensare il calcio.
Come pensate dunque di fermare Diego?
Dobbiamo limitare le sue azioni e giocare come squadra.
Pinzi, quali sono le sensazioni della vigilia?
Andiamo ad affrontare la squadra più importante del girone. C’è tanta attesa e vogliamo affrontarla nel migliore dei modi. C’è grande voglia di scendere in campo e fare bene domani.
Fonte: Udinese.it