2016
Zielinski supera tutti, idea Szczesny
Il portiere polacco idea d’emergenza qualora Reina partisse
Il Napoli è alla ricerca di rinforzi a centrocampo in vista dell’imminente sessione estiva di mercato ma un nome spesso accostato ai partenopei, quello dell’olandese Klaassen, sembra tramontare definitivamente a causa dell’intenzione dell’Ajax e del giocatore stesso di andare avanti insieme.
VALUTAZIONI ELEVATE – A questo punto Giuntoli si è buttato su un’altra operazione, d’accordo con Sarri, per compensare il mancato arrivo dell’olandese e per regalare al tecnico un elemento già conosciuto e allenato dall’attuale allenatore azzurro: Piotr Zielinski, di proprietà dell’Udinese ma reduce da buone prestazioni con la maglia dell’Empoli nell’ultima stagione. Altri due nomi ancora in ballo, sottolinea Il Mattino, sono quelli di Vecino ed Herrera, la valutazione di entrambi però rappresenta una difficoltà non da poco per le intenzioni azzurre.
PER TUTELARSI – Si sottolinea, a tema portieri, come il Napoli abbia effettuato sondaggi con l’Arsenal per Szczesny per tutelarsi qualora Reina tornasse al Barcellona, ipotesi piuttosto remota ventilata in Spagna nei giorni scorsi. Per il ruolo di laterale destro i nomi in ballo sono due: la priorità è Vrsaljko, il piano B conduce invece a Widmer dell’Udinese. Infine l’attacco: tutto, tanto, dipende da Higuain e dalla sua permanenza, ma i nomi di Lapdula e Milik piacciono agli azzurri anche al di là del futuro del Pipita.