2015
Allegri: «Scudetto? Ne riparliamo a marzo»
Il tecnico juventino svela la formazione: «Sturaro terzino, Cuadrado fuori»
Prima della gara tra Juventus e Atalanta ha parlato Massimiliano Allegri. Ecco le parole dello stesso Allegri in conferenza stampa: «Per la prima volta ci siamo allenati tutti insieme dopo tre mesi e mezzo in pratica. Alcuni giocatori devono rifiatare. Buffon sarà della partita mentre non ci sarà Cuadrado, gli altri devo valutarli, per adesso fuori ci sono solo Caceres e Lichtsteiner. Dobbiamo vincere in casa la seconda partita ma la prestazione nelle ultime due gare è arrivata. Abbiamo una buona fase difensiva, dobbiamo un po’ migliorare in avanti».
SINGOLI – Sempre Allegri ha aggiunto: «Marchisio ha giocato sia da mezzala che da regista, anche mercoledì ha giocato bene e lui può trovare la condizione ottimale solo giocando. Sturaro o Padoin giocheranno terzino destro, devo scegliere uno dei due in quel ruolo. Parlare ora di mercato non ha senso, i giocatori scelti dalla Juventus sono ritenuti validi e fanno parte di una squadra importante. Domani Cuadrado verrà in panchina, Pereyra può giocare al suo posto. Rugani? Dovrò scegliere prima di valutare, lui è affidabile e quando verrà chiamato in causa di sicuro farà bene».
STEP – Allegri ha continuato: «Il nostro primo step va fatto a Natale, non dobbiamo pensare di rubare troppi punti in poche partite. Dobbiamo migliorare la nostra posizione, a marzo vogliamo essere tra le prime per lottare per lo Scudetto. Dobbiamo migliorare sia in fase offensiva che realizzativa, sia in zona gol che come qualità dell’ultimo passaggio. Napoli? Gioca bene ma il campionato è lungo e dobbiamo pensare a noi stessi dando continuità ai risultati, dobbiamo guadagnare posizioni in classifica. Agnelli non mi ha criticato, ha solo detto che la Juventus non può avere questa classifica come dissi io».