2015
Napoli, Sarri: «Siamo sulla strada giusta» | Sky Sport
Le dichiarazioni dell’allenatore dei partenopei al termine di Carpi – Napoli 0-0
Dopo due vittorie consecutive, tra campionato e coppa, per 5 a 0, il Napoli non riesce ad avere la meglio del Carpi. Giornata storica per le due neo-promosse Carpi e Frosinone che bloccano sul pari rispettivamente Napoli e Juventus. Al termine della sfida del Braglia, Maurzio Sarri, tecnico dei partenopei, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” della sfida contro il Carpi.
LA PARTITA – «Queste sono partite difficilissime fino al momento in cui non riesci a sbloccarle e a metterle in discesa. Abbiamo avuto diverse occasioni per sbloccarla, le abbiamo sbagliate, ci può stare ma la squadra è viva. Ci è mancato l’episodio giusto per far girare la partita dalla nostra parte ma ho visto una squadra solida e compatta che non ha concesso niente: siamo sulla strada giusta. All’inizio ho scelto di giocare con i giocatori più bravi nell’uno contro uno, quindi Insigne e Mertens poi ho messo Jorginho perchè speravo la fase di impostazione e Gabbiadini per sfruttare il suo tiro da fuori perchè era difficile attaccare la profondità».
LA TATTICA – «La linea difensiva è migliorata a livello di movimenti e a livello di prestazioni personali e nelle ultime sfide è stata più filtrata dai centrocampisti. Insigne ha libertà, la giusta che si dà alla fantasia e al talento, deve rimanere nell’idea della nostra fase offensiva ma dentro quell’idea può spaziare e svariare».