2015
Difesa Fiorentina: missione rinnovi | GdS
La retroguardia è in scadenza: il d.s. Pradè è già al lavoro
E’ partita la caccia al rinnovo in casa Fiorentina: quattro difensori, infatti, sono in scadenza di contratto. La dirigenza viola è già al lavoro per evitare che i calciatori in questione da gennaio si sistemano altrove, lasciando poi il club a parametro zero. Si tratta di Marcos Alonso, Facundo Roncaglia, Nenad Tomovic e Manuel Pasqual. Gli appuntamenti sono fissati in agenda in base alle priorità: quello più imminente è per lo spagnolo, del resto la trattativa con il padre-agente è stata intensa e c’è già l’intesa di massima per il prolungamento fino al 2019 con adeguamento dell’ingaggio. L’annuncio potrebbe arrivare già questo settembre.
GLI ALTRI – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è diverso il discorso per l’argentino: la Fiorentina, che ha respinto l’offerta di 3 milioni di euro dell’Olympique Marsiglia, ha proposto a Roncaglia l’adeguamento dell’ingaggio fino a fine stagione ed è intenzione a rimandare il discorso del rinnovo a fine stagione, quando sarà valutato il suo rendimento. Non ha dubbi, invece, il serbo, pronto a firmare il rinnovo senza aumento dell’ingaggio: l’incontro decisivo potrebbe andare in scena entro Natale. Non è una priorità al momento l’incontro con il capitano, con cui si parlerà di futuro in primavera.
BABY TALENTO – Fretta, invece, la Fiorentina ne ha per blindare Abdou Diakhatè: il centrocampista classe ’98 nei prossimi giorni siglerà un contratto triennale. La società viola vuole allungare ulteriormente l’accordo, ma per farlo deve aspettare che diventi maggiorenne.