2015
Trezeguet: «Juve, un amore unico. Del Piero il più grande»
L’attaccante francese: «Lo Scudetto più bello? 5 maggio 2002»
Presidente delle Juventus Legends e ambasciatore del club nel mondo: David Trezeguet non si è staccato dalla Vecchia Signora nemmeno dopo il ritiro. L’attaccante francese, ospite di lusso sul profilo Twitter della società bianconera, ha risposto ad alcune delle tantissime domande dei tifosi: «La mia partita preferita? Ne ho giocate tante, però, è vero che la partita più bella per me è stata quella del primo scudetto, vinto a Udine contro l’udinese. È stata una partita importante per noi perché si giocava contro una squadra tosta e in più dall’altra sponda l’Inter si giocava lo stesso una partita importante e incredibile contro la Lazio. Noi abbiamo vinto e siamo riusciti a portare a casa lo scudetto che mancava da tanti anni».
AFFEZIONATO – Tanti gol, di cui due assolutamente speciali: «Il gol a cui sono più affezionato è sicuramente è un gol che ho fatto a Bergamo in un 5-2, e sono riuscito a scavalcare Sivori e diventare il capocannoniere straniero e questo è il traguardo più importante della mia carriera. Il più bello che ho segnato, invece, è quello in rovesciata contro il Real Madrid, perché era una partita di Champions, contro il Real dei Galacticos. In più perché poi è arrivato il gol di un altro mio compagno che ci ha dato la qualificazione».
AMORE MIO – «Per me la Juve è stato un amore unico – prosegue Trezeguet – Io quando sono arrivato alla Juve ero molto giovane, sono andato via dopo 10 anni e ho avuto una carriera piena di successi insieme alla Juve. Per quello i ricordi saranno sempre positivi e poi anche la chiamata della società per fare parte di questo nuovo progetto per me è stata molto importante. Al di là del lato sportivo, anche dal punto di vista umano sono felicissimo di essere tornato». Con un compagno speciale: «Del Piero è stato il più grande calciatore con cui abbia mai giocato».