2015
Carpi, Sogliano: «Vicini a Castori»
Il d.s. del Carpi in conferenza stampa tra mercato e obiettivi
Approfittando della sosta per le gli impegni delle nazionali, il Carpi ha presentato in conferenza stampa i due nuovi acquisti Gino e Iniguez. Ad aprire la presentazione il direttore sportivo biancorosso Sean Sogliano, che ha tracciato un bilancio del lavoro svolto sul mercato: «Non si può parlare di rivoluzione per il fatto che sono arrivati diciotto giocatori. E’ normale che il mercato di una neopromossa sia più difficile di quello di squadre che partecipano alla A da più anni. I giocatori possono vedere la società debuttante come una possibile meteora, ci sono quindi normali difficoltà come per tutte le neopromosse, a Carpi forse qualcuna in più perché si tratta della prima volta di sempre in Serie A. Ma siamo convinti di aver scelto giocatori che volevano venire qui, con stimoli personali da mettere a disposizione della squadra per lottare insieme per l’obiettivo comune, la salvezza».
IL SOSTEGNO – Il Carpi, dunque, vuole giocarsi le sue carte, ma non sarà affatto facile. In ogni caso crede nella salvezza ed, infatti, Sogliano ha provveduto a esprimere il suo sostegno per mister Castori: «Nessuno ha mai parlato di alternative al mister, la volontà è quella di stare vicino a mister Castori ed aiutarlo a fare bene il suo lavoro. Ho visto progressi nelle gare disputate: a Genova fare peggio era difficile, contro l’Inter invece abbiamo fatto un’ottima gara e avremmo meritato di portare a casa il risultato. Ora dobbiamo entrare in una fase in cui non ci deve bastare la prestazione ma dobbiamo essere più cinici per tutti e 90 i minuti per portare a casa il risultato».
IL COLPO – Il direttore sportivo del Carpi, che ha dribblato le domande sulla corsa scudetto preferendo restare concentrato su quella per la salvezza, ha commentato poi l’arrivo di Marco Borriello: «E’ stato un nostro obiettivo da subito, la nostra prima scelta. E’ un giocatore molto forte che ha giocato poco negli ultimi anni ma sono sicuro che col nostro staff e lavorando col nostro allenatore possa trovare quella continuità che lo faccia tornare ad essere un giocatore importante non solo per il Carpi ma anche a livello nazionale. L’ho visto molto motivato, se fosse voluto andare in vacanza avrebbe scelto altri lidi…».