2015
Maggio: «I risultati arriveranno»
Le parole del terzino del Napoli: «Non è facile cambiare mister»
Christian Maggio, difensore del Napoli, ha parlato delle prime difficoltà del team napoletano in Serie A. Lo stesso Maggio infatti ha detto: «Le critiche mi scivolano addosso perché ne ho sentite tante, ma è chiaro che non fa piacere. In alcune partite può andar bene, in altre male, ma io cerco sempre di fare del mio meglio. Io sudo e finisco la partia col sudore sulla maglia, questo è quel che conta».
CAMBIARE MISTER – Maggio ha aggiunto: «Non è facile cambiare allenatore perché molte cose sono diverse. La squadra sta lavorando molto e sono convinto che avremo i risultati. In questo momento cerchiamo intensità e condizione ma si trovano giocando, dobbiamo ancora smaltire il lavoro della preparazione. A livello tattico possiamo migliorare, quando tutto sarà okay allora possiamo stare tranquilli».
COMPAGNO ZUNIGA – Maggio poi ha parlato di un compagno troppo spesso fermo ai box: «Zuniga? Sono contentissimo che sia rimasto con noi perché sono diversi anni che è qui, è una sorta di veterano per noi. Arriva da una situazione particolare di mercato ma si è sempre allenato bene ed è un giocatore ritrovato, lo vedo tranquillo e spero che sappia far quel che sa fare sia in fase difensiva che a livello di gruppo».
FINALE – A Radio Kiss Kiss Napoli Maggio ha concluso: «Sono felice che Higuain abbia segnato una doppietta, in questi due giorni ha avuto l’influenza ma ora è tutto ok e sarà con noi a Empoli. Spero che quest’anno riesca a fare qualche gol in più e a vincere la classifica marcatori. Tutti i nuovi che sono arrivati possono far bene. Valdifiori e Hysaj arrivano da Empoli e conoscono mister Sarri, Chiriches è ottimo e impostato bene, Allan ha qualità e corsa».