2015
Torino, rinnovi: ora Maksimovic e Peres
Il serbo intanto sarà sostituito da uno tra Jansson e Vives
Il Torino non attingerà dal mercato degli svincolati per rinforzare la difesa dopo l’infortunio di Nikola Maksimovic: il difensore, che dovrà restare fermo ai box per due mesi, avrà bisogno di più tempo per tornare al tempo. Dovrà saltare il derby d’andata, perché il ritorno lampo non è auspicabile. Ora Giampiero Ventura deve capire come colmare il vuoto tecnico che si è creato in difesa: essendo i tempi di recupero relativamente contenuti, la società granata punterà sulla valorizzazione delle proprie risorse, anziché sondare il mercato degli svincolati.
CONTROMOSSE – Stando a quanto riportato da Tuttosport, Cesare Bovo è un sostituto all’altezza, ma ci sono perplessità circa le sue condizioni, che non sono proprio ottimali. Dunque, l’allenatore granata potrebbe dare finalmente un’occasione a Pontus Jansson, dirottando Kamil Glik sulla destra o lasciando più spostato lo svedese. Ieri, però, Ventura ha anche provato Giuseppe Vives, che ha agito da difensore centrale in passato in altre situazioni di emergenza. Non è da escludere, dunque, che Ventura riprovi l’esperimento, ma ha anche pescato Valerio Mantovani dalla Primavera.
RINNOVI – Intanto, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, si è aperta la fase dei rinnovi in casa Torino: a breve toccherà a Bruno Peres, che vorrebbe 700 mila euro d’ingaggio all’anno, e Nikola Maksimovic, che invece dovrebbe sfiorare il tetto di 1 milione di euro. L’agente del brasiliano, Bernardo da Silva, ha già avviato i contatti con il Torino per lavorare al prolungamento fino al 2019, mentre quello di Maksimovic a breve aprirà i negoziati per definire il rinnovo fino al 2020.