Zenit, Mitrofanov: «Il Milan non si è comportato bene» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Zenit, Mitrofanov: «Il Milan non si è comportato bene»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

witsel zenit away europa league marzo 2015 ifa

Il club russo non ha preso bene l’approccio dei rossoneri

Sogno proibito di molte squadre italiane ed europee, Axel Witsel, è però rimasto in terra russa. Lo Zenit intanto non ha preso molto bene le mosse tattiche, sopratutto del Milan, perché, stando a quanto riportato da SkySport, avrebbero trattato prima con l’agente e poi solo negli ultimi momenti di mercato avrebbero poi contattato la dirigenza di San Pietroburgo. Queste le parole del direttore generale dello Zenit, Masim Mitrofanov: «Non ci sono mai giunte offerte concrete da squadre della Serie A. Quando il mercato stava per concludersi il Milan ha provato a chiederci il giocatore, ma sempre senza una vera e proprio offerta. Negli ultimi due giorni poi ha iniziato a trattare regolarmente il giocatore, noi gli abbiamo indicato gentilmente il calendario… Probabilmente erano già sicuro dell’ok dell’agente». 

PERICOLO UEFA – Atteggiamento che non è piaciuto molto al club russo che potrebbe ricorrere agli organi competenti. «Noi abbiamo i fatti e potremmo anche scrivere alla UEFA, dicendo che sono stati contattati e trattati alcuni nostri tesserati senza il nostro consenso e senza che noi lo sapessimo. I trasferimenti funzionano così, devono essere tutti soddisfatti, club compreso. Sennò si versa la clausola e possiamo anche non essere contattati». 

FUTURO – Ancora un anno, come minimo, quindi per il diavolo belga in maglia biancoblu. «Ho parlato con lui l’ultimo giorno – ha concluso il dg – e siamo arrivati alla conclusione che c’erano due possibilità, prolungamento o cessione se lui avesse insistito. Lui ha ancora due anni di contratto, e mi ha garantito l’impegno finché vestirà questa maglia».