2015
Napoli: idea Guarin, blitz per Oikonomou
Colloquio con il Bologna anche per Pulgar e Krafth
Si allungano i tempi per la cessione di Jonathan De Guzman, che se non accetterà il trasferimento al Sunderland finirà fuori rosa. Non è da escludere che finisca al Marsiglia nell’ambito della trattativa per Mario Lemina, valutato 5 milioni di euro. Le due piste al momento sono slegate, ma potrebbero presto intrecciarsi. Il Napoli, dunque, conta di far cassa con le cessioni di Juan Camilo Zuniga, in bilico tra Galatasaray, Porto e Sampdoria. In uscita restano Andujar, vicino all’Estudiantes, e Koulibaly, per il quale si spera in un’offerta di 15 milioni di euro, altrimenti resterà a fare il quarto centrale di Maurizio Sarri.
INTRIGHI – Stando a quanto riportato da Tuttosport, al fotofinish potrebbe concretizzarsi uno scambio di prestiti tra Faouzi Ghoulam e Fredy Guarin, ma continuano i contatti con la Sampdoria per Roberto Soriano e quelli con l’entourage di Alan Henrique Costa, difensore classe ’90 dell’Internacional de Porto Alegre. Cercato dal Benfica, il centrale è la pista più calda viste le difficoltà per arrivare a Nikola Maksimovic, anche se per il difensore del Torino il Napoli ci proverà fino alla fine. Il brasiliano, comunque, può arrivare in prestito con diritto di riscatto. In caso di partenza di Ghoulam, invece, arriverebbe Silvan Widmer dall’Udinese. C’è stato un sondaggio, però, per Romulo, ma l’indiscrezione non è stata ancora confermata. Più lontano, invece, l’altro laterale dell’Hellas Verona, Jacopo Sala.
SUMMIT A TAORMINA – Secondo il Corriere dello Sport, invece, non è tramontata l’idea Vecino, per il quale la “forbice” con la Fiorentina può assottigliarsi. C’è stato poi un incontro a Taormina tra il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e Pantaleo Corvino per Marios Oikonomou: il dirigente del Bologna non intende privarsi del difensore, difficilmente sostituibile in questa fase di mercato, ma il Napoli è tornato a mettere sul piatto Omar El Kaddouri, che potrebbe essere considerato dalla società felsinea un’alternativa ad Emanuele Giaccherini. I due hanno discusso però anche in vista di mosse future: al Napoli, infatti, piacciono Erick Pulgar ed Emil Krafth, che saranno seguiti nel corso della stagione.