2015
Milan: dal codice anti-balotellate a Song
Congelata la pista Soriano: rispunta Witsel e c’è anche Illarramendi
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: lo sa bene il Milan, che, secondo Tuttosport, ha fatto stilare all’ufficio legale un codice anti-balotellate. Sono top secret i contenuti delle regole imposte all’attaccante, ma non è da escludere che l’amministratore delegato Adriano Galliani abbia fatto inserire delle sanzioni per i ritardi in allenamento, il divieto di rivelare sui social informazioni legate all’attività del club e della prima squadra e il divieto di comportamento che possano ledere l’immagine del Milan. In attesa di capire se Balotelli accontenterà il presidente Silvio Berlusconi tagliandosi la cresta, l’attaccante ha scelto un basso profilo. Dovrà, dunque, rispettare un codice che rischia di intaccare il suo portafoglio o di riportarlo dritto al Liverpool.
LE REAZIONI – «Il suo acquisto è stato un errore rilevante del club, non riesco ancora a credere che l’abbiano comprato un anno fa. Adesso prenderà in giro qualche altro allenatore», ha dichiarato la bandiera dei Reds Jamie Carragher. «Non mi ha mai dato l’impressione di essere un calciatore del Liverpool. Spero che adesso al Milan possa incominciare la sua carriera perché, secondo me, non l’ha mai cominciata davvero», il parere, invece, di Thierry Henry, mentre Gary Neville ha dichiarato: «Nulla lascia presagire che Balotelli possa cambiare. Non si allena abbastanza duramente e si muove poco sul campo».
LE ALTRE MOSSE – E’ congelata la pista Roberto Soriano: il Milan, che ha offerto 10 milioni di euro in due rate con il possibile inserimento di Antonio Nocerino alla Sampdoria, non cambia l’offerta, sebbene il Napoli l’abbia sorpassato, offrendo 12 milioni di euro più Juan Camilo Zuniga. Dunque, si allontana Roberto Soriano, con il quale la Sampdoria sta lavorando al rinnovo fino al 2019 con ingaggio che toccherà il tetto del milione di euro. Non è sfumata la pista Asier Illarramendi, nonostante sia vicino alla Real Sociedad: gli ottimi rapporti con Florentino Perez e l’apertura del centrocampista alla soluzione rossonera infondono fiducia al Milan, che aspetta novità anche sul fronte Axel Witsel (Zenit San Pietroburgo). Stando all’edizione odierna del Corriere dello Sport, in corsa per il centrocampo c’è anche Alex Song, che potrebbe arrivare in prestito dal Barcellona, dove è tornato dopo l’esperienza al West Ham. Si tratterebbe di un’ottima soluzione per le casse rossonere, visto che il patron Silvio Berlusconi non intende più spendere.