Roma, crac Strootman: assalto a Guarin - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma, crac Strootman: assalto a Guarin

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

guarin inter febbraio 2015 ifa

Nell’offerta per l’Inter potrebbe finire Ljajic, piace anche Juan Jesus

Cresce l’attesa in casa Roma per l’ultimo consulto medico di Kevin Strootman, che sembra destinato al terzo intervento chirurgico al ginocchio sinistro negli ultimi 18 mesi: caduto nello sconforto dopo aver capito di non riuscire a forzare negli allenamenti per i problemi di infiammazione e instabilità dell’arto, il centrocampista olandese sta decidendo se operarsi in Italia o in Germania. La Roma, che vuole star vicina al giocatore, ha deciso di proporgli il rinnovo del contratto. I tempi di recupero comunque potrebbero essere molto lunghi: si parla di un’altra fase di riabilitazione per almeno 6-8 mesi.

IL SOSTITUTO – Nelle ultime ore è partita la caccia al sostituto: il direttore sportivo Walter Sabatini è finito sulle tracce di Fredy Guarin, che l’Inter cederebbe solo a titolo definitivo. L’agente Marcelo Ferreyra, stando a quanto riportato da Tuttosport, starebbe provando a forzare la mano, del resto la valutazione del cartellino non è proibitiva: 10 milioni di euro. La Roma potrebbe sacrificare Adem Ljajic, che non è convinto dell’Aston Villa, per arrivare a Guarin, ma l’Inter considera l’attaccante serbo l’ultima carta da giocarsi se non arrivassero le prime scelte, come Ivan Perisic ed Ezequiel Lavezzi. Con l’Inter, però, resta calda anche la pista Juan Jesus per la difesa: la società nerazzurra vuole monetizzare o in alternativa scalare la somma dal pagamento di Dodò. Non trovano conferme, invece, le voci sul ritorno di fiamma per Rolando, mentre resta complessa la pista che porta a Bruno Peres, perché il Torino non intende cederlo.

IN USCITA – Sono ore complesse per il mercato giallorosso: stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma vorrebbe cedere in prestito Victor Ibarbo, ma ci sono bonus a favore del Cagliari che complicano la faccenda. La società sarda, infatti, ha chiesto un indennizzo in caso di partenza dell’attaccante colombiano. Anziché cedere Juan Manuel Iturbe, che il Genoa vorrebbe prendere nel caso in cui partisse Diego Perotti, la Roma preferirebbe sacrificare Gervinho: la richiesta è di 10 milioni di euro, ma Everton e Celta Vigo restano distanti. Ma potrebbe essere proprio Adem Ljajic a sbloccare le ultime mosse in entrata: l’attaccante, infatti, non piace solo all’Aston Villa, ma anche ad altri club inglesi e in Germania.

AFFARE FATTO – Tutto fatto, invece, per Lucas Digne: ieri è sbarcato a Fiumicino con la fidanzata e la sua famiglia. Accolto da un centinaio di tifosi, il terzino si è recato a Trigoria dopo le visite mediche per incontrare Rudi Garcia, che l’ha convinto a dire sì. Oggi completerà le visite mediche e svolgerà il primo allenamento con i nuovi compagni, a cui ieri, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha spiegato: «Per me non è un passo indietro nella carriera, perché sono qui per vincere».