2015
Calciomercato ultimissime, 26 agosto 2015
Gli aggiornamenti sugli affari e sulle trattative di mercato in Serie A
Il calciomercato finirà tra poco meno di una settimana per la Serie A e i colpacci tendono ad arrivare copiosi: basti pensare a Perisic dal Wolfsburg all’Inter o Cuadrado che dal Chelsea ormai è ufficiale alla Juventus o ancora ai vari Gundogan e Witsel accostati al Milan. E poi c’è Gilardino al Palermo, il Carpi su Borriello, il Bologna che si prende Donsah e altro ancora. Diamo uno sguardo alle trattative di Serie A.
ATALANTA – Maxi affare in corso tra Atalanta e Vigor Lamezia, il talento Umbaca può finire alla Dea che però può lasciarlo a Lamezia in prestito. Si pensa che l’Atalanta possa coinvolgere anche il portiere classe ’91 Francesco Rossi e l’attaccante classe ’95 Faisal Bangal, entrambi andrebbero in prestito in Calabria. In esclusiva poi vi abbiamo dato due news sulla società orobica: la frenata per Boakye col Roda e le parole di Sartori sull’interesse per Matri del Milan. Intanto è ufficiale Ceria all’Arezzo.
BOLOGNA – Due news ufficiali per il Bologna nella giornata di ieri, una è l’arrivo di Donsah dal Cagliari e l’altra è quello di Beltrame. La società, che ha tesserato il giovanissimo Pirreca, intanto continua a lavorare per il centrocampo e per Taider e Giaccherini ci sono margini di riuscita sul mercato.
CARPI – Dopo la brutta sconfitta all’esordio il Carpi vuole portare esperienza al proprio team: c’è da dire che Amauri ha mostrato perplessità per un possibile ingaggio col Carpi (ve ne abbiamo parlato in esclusiva) mentre Bonera potrebbe arrivare a breve. Anche Kharja è quasi ufficiale, il giocatore già si allena con gli emiliani. Infine c’è un’idea per l’attacco e si pensa a Floccari del Sassuolo..
CHIEVO – Due news ufficiali per il Chievo, con l’ex Stoian he ormai è un giocatore del Crotone e soprattutto con l’acquisto del giovane Gecchero. Per i clivensi, sempre più vicini a Ledesma, c’è anche una notizia che vi abbiamo dato in esclusiva: Pucino va via in prestito, molte squadre sono interessate al difensore.
EMPOLI – La giornata di ieri è stata abbastanza anonima per il calciomercato degli empolesi che continuano a cercare soprattutto Rebic della Fiorentina per l’attacco e Buchel per il centrocampo. Il team toscano probabilmente aspetterà le ultime ore di mercato per chiudere questi affari.
FIORENTINA – Il caso Joaquin continua a tener banco per quanto concerne la Fiorentina. Si sa che lo spagnolo vuole tornare a casa al Betis Siviglia e lo ha detto nelle ultime ore a mezzo stampa e sui social network: la Fiorentina adesso lavora con i biancoverdi per la cessione di Joaquin. Intanto si lavora anche al rinnovo di contratto per il portiere Lezzerini.
FROSINONE – Sogno Ibarbo per il Frosinone anche se la Sampdoria al momento sembra in vantaggio per il colombiano. In entrata piacciono inoltre Djuricin ed Asprilla, mentre potrebbero salutare il team ciociaro Pigliacelli, Zanon, Gori e Altobelli.
GENOA – Per il Genoa ci sono due affari in ballo con il Napoli che ha richiesto sia il centrocampista Kucka che il difensore De Maio, va anche detto che i genoani sono molto attivi in entrata e oggi è stato il giorno di Insua, col terzino che ha svolto le visite mediche. Due possibili colpacci infine per il Genoa, che punta con vigore Masuaku dell’Olympiakos e Carbonero della Roma, su cui si era fiondata la Sampdoria.
HELLAS VERONA – Il Verona è quasi al completo, sono poche infatti le mosse di mercato che deve fare l’Hellas e per la giornata di ieri si registra solo una cessione ufficiale, vale a dire quella del giovane Kiakis al FK Partizan Tirana. Intanto c’è Jacopo Sala che stuzzica le fantasie del Napoli, vedremo cosa faranno gli azzurri.
INTER – Sono uscite news su Gilardino e l’Inter ma il bomber biellese pare aver rifiutato le avances nerazzurre e quindi andrà al Palermo. In difesa l’Inter per le fasce punta Coentrao del Real Madrid mentre ci sono voci su Santon, che dovrebbe rimanere in nerazzurro e quindi non partire come preventivato. Naturalmente i due nomi più caldi sono Perisic del Wolfsburg e Lavezzi del Paris Saint Germain, l’Inter tratta con attenzione..
JUVENTUS – La notizia del giorno di sicuro è Juan Cuadrado di nuovo in Serie A, è ufficiale il suo ritorno in Italia e il suo passaggio alla Juventus. Oltre a Cuadrado però la Juventus vuole un bel centrocampo e pensa a Witsel dello Zenit su cui però la concorrenza è forte e il prezzo del belga è alto. Si continua a pensare a Lemina del Marsiglia mentre per quanto concerne Zaza è vicino l’accordo col West Ham. In esclusiva vi abbiamo pure parlato della sfida tra Roma e Juventus per il giovane Zekhnini dell’Odds.
LAZIO – Per la Lazio darà decisivo il playoff di ritorno con il Bayer, deciso all’andata da un gol di Keita, che a luglio poteva finire proprio ai rossoneri qualora Lotito non avesse fatto carte false per tenerlo. Oltre al retroscena tra Keita e il Bayer va segnalato l’interesse della Lazio per Matri del Milan, il designato per l’attacco laziale in caso di UCL.
MILAN – Per quanto riguarda Lamela del Tottenham le ultime news parlano di un Milan a sorpresa sul Coco, ma non c’è solo l’ex romanista nei sogni di calciomercato del Milan: a centrocampo piacciono Illarramendi del Real Madrid e Gundogan del Borussia Dortmund, oltre a Witsel dello Zenit che torna di moda. Matri è a un passo dall’addio e piace sia alla Lazio che all’Atalanta mentre Honda dovrebbe restare. Soriano è sempre vicino ai rossoneri anche se il Napoli mette i bastoni fra le ruote.
NAPOLI – Dopo la sconfitta in campionato il Napoli mette sul taccuino molti giocatori: per il centrocampo c’è Lemina del Marsiglia assieme a Soriano della Sampdoria; in difesa c’è un sondaggio per Widmer dell’Udinese anche se il nome caldo è De Maio del Genoa e tra i rossoblu piace pure Kucka. Infine spazio alle cessioni: Dumitru al Latina è ufficiale, De Guzman è vicino al Bournemouth mentre Zuniga può finire al Porto o al Galatasaray.
PALERMO – Per il Palermo arrivano ottime notizie dal fronte Gilardino, che per accettare i rosanero ha detto no anche a una proposta dell’Inter. Continuano anche le news che vi diamo in esclusiva: si parte da Lazaar per cui il Palermo ha aperto alle trattative col Monaco; si prosegue anche a cercare Trotta dell‘Avellno, centravanti con un buon senso del gol nonostante l’età.
ROMA – Chiusa la trattativa con il PSG per Digne: la Roma ha il suo nuovo terzino sinistro; in arrivo anche i due giovani Rares e Omnic mentre per Gervinho è stata rifiutsta una proposta dall’Aston Villa, club in cui potrebbe andare anche Ljajic qualora non andasse in porto lo scambio tra il brasiliano Juan Jesus dell’Inter e il serbo. C’è anche da valutare a chi piazzare Gerson e adesso la Sampdoria pare favorita. In esclusiva vi abbiamo pure parlato della sfida tra Roma e Juventus per il giovane Zekhnini dell’Odds.
SAMPDORIA – Questi sono giorni decisivi per il futuro di Soriano, obiettivo forte del Milan e anche del Napoli nelle ultime ore. Salamon intanto può passare dalla Samp al Cagliari e il Pescara può essere davvero beffato in questo caso. Per l’attacco si pensa sempre a Coda ma rimane in piedi la pista Rodriguez mentre si prospetta una bella sfida di calciomercato tra le genovesi: il derby della Lanterna si ripeterà con al centro della contesa Carlos Carbonero (Roma finito nel mirino del Genoa), con fin qui avanti la Samp,
SASSUOLO – Nessuna novità di rilievo per il Sassuolo, se non per lo stop in partita di Berardi che dovrà star fermo per un mese e due settimane. In attacco però si muove qualcosa e pare sia stato accostato al Carpi il nome dell’esubero Floccari.
TORINO – Il Torino non vende nessuno dei big, per adesso. La logica di Cairo in questi ultimi giorni di mercato è comprare solo se si libera un posto e per questo Prcic del Rennes è in attesa, prima ci deve essere l’addio di Amauri o pù probabilmente quello di Stevanovic, vicino allo Spezia in Serie B.
UDINESE – Attesa anche in casa Udinese, anche se stando alle ultime news sembra che Widmer abbia deciso di rimanere e di non andare al Napoli. C’è anche una notizia in eslusiva riguardo Daniele Mori, che sarebbe vicino alla Lucchese in Lega Pro.