Cesena, Foschi: «Floccari lo corteggio da anni, per Rodriguez niente di concreto» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Cesena, Foschi: «Floccari lo corteggio da anni, per Rodriguez niente di concreto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

foschi cesena lega febbraio 2015 ifa

Il direttore sportivo dei romagnoli a 360° tra mercato e ambizioni

Il Cesena ha bagnato l’esordio stagionale con un perentorio poker servito al Lecce in coppa Italia. Rodriguez e Ragusa hanno già messo in mostra un’ottima condizione fisica, esaltati dal credo tattico del nuovo tecnico Drago. Buone sensazioni sono arrivate dal mercato che hanno visto il Cesena protagonista e molto attivo. In queste ultime due settimane qualcosa i romagnoli faranno ancora, come ci ha assicurato il direttore Rino Foschi nell’intervista esclusiva che ci ha concesso.

Direttore, domenica scorsa avete trovato il passaggio del turno in coppa Italia ma sopratutto una prestazione pimpante. Si iniziano a intravedere le idee del nuovo corso targato Drago?
«Siamo moderatamente soddisfatti di questa prima uscita stagionale. E’ molto presto per trarre delle conclusioni, parliamo di calcio di agosto in una fase di piena preparazione. Ci sono stati diversi aspetti positivi come il gioco offensivo espresso dalla squadra che in diverse occasioni ha fatto vedere delle trame interessanti. Il mister è stato scelto per portare un certo tipo di calcio e le prime avvisaglie sono positive ma la strada è lunga e non dobbiamo illuderci. Dobbiamo andare avanti ma il Cesena che sta nascendo mi piace».

Un interprete importante di questo 4-3-3 poteva essere Improta che ha subito un serio infortunio. Avete intenzione di muovervi per trovare un sostituto?
«L’infortunio ci ha penalizzato molto, contavamo su Improta e speriamo possa recuperare al meglio dall’infortunio. Lo riteniamo un giocatore importante che ci viene a mancare e stiamo valutando alcune situazioni. Non escludo un nuovo intervento sul mercato ma ritengo importante fare una precisazione. Il Cesena ha una buona rosa che credo possa resistere bene a quelle che sono le difficoltà di un campionato molto lungo come quello della serie B. Il vero obiettivo però resta la salvezza del club, vogliamo avere i bilanci in ordine e cercare di mettere le pezze a quelle che sono state le precedenti gestioni del club».

Ci saranno quindi anche altre cessioni?
«Abbiamo monetizzato bene con la cessione di Defrel che sarà una risorsa importantissima del Sassuolo. Qualcosa può ancora succedere in uscita».

Rodriguez nel mirino del Chievo e del Bologna: possibile una sua cessione?
«Sono sincero: Rodriguez è un giocatore che vede la porta come pochi e lo ha dimostrato anche nella passata stagione. Ha iniziato con una doppietta al Lecce e credo sia ovvio che possa essere apprezzato da club di serie A. Al momento però non posso confermare queste voci perche nessuno mi ha ancora contattato. Se dovesse arrivare una chiamata importante, la valuteremo con il ragazzo».

Al suo posto potrebbe arrivare Floccari che sembra gradire il trasferimento?
«Sono anni che corteggio Floccari. Lui conosce la mia stima ma non è facile perche gioca in serie A con il Sassuolo. Non sono certo della sua volontà di venire qui ma sicuramente non è un giocatore che scopro io».

Direttore, però lo prenderebbe subito…
«Vedremo, dipenderà anche dalle possibili uscite in attacco».

Il riferimento è a Djuric che sembra avere mercato in Germania?
«Lo riteniamo un attaccante importante che merita un’occasione importante. Se dovesse andare via lo farà solo a determinate condizioni che devono soddisfare in primis il Cesena ma anche il ragazzo, ovviamente».