2015
Juventus, intrigo Siqueira con il PSG | Ts
Il club francese vuole soffiare il terzino dell’Atletico Madrid
Voglia di vendetta da parte del Paris St Germain, che non ha ancora digerito lo “scippo” di Kinglsey Coman. Il club francese è tornato, infatti, alla carica per Guilherme Siqueira, tentando il terzino sinistro dell’Atletico Madrid con una ricca proposta d’ingaggio per soffiarlo alla Juventus. Si parla di 3 milioni di euro contro i 2 milioni di euro più bonus offerti dalla Juventus. Beffa in extremis per la Juventus?
LA SITUAZIONE – L’amministratore delegato Beppe Marotta ha già raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid, con cui c’è già stato uno scambio di e-mail per il prestito oneroso da 1,8 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Il contratto sarebbe stato depositato dopo l’accordo con l’entourage di Siqueira, che aveva già detto sì alla Juventus, ma l’ultimo rilancio del PSG ha fatto tentennare il calciatore brasiliano, che, come riportato da Tuttosport, ha chiesto del tempo per decidere. L’ultimatum, però, scade domani, ma la Juventus aspetta una decisione già oggi. La Juventus si è detta disposta ad inserire nuovi incentivi, forte del sostegno dell’Atletico Madrid, con cui ci sono ottimi rapporti. L’Atletico Madrid vuole, infatti, evitare una brutta figura con la Juventus. Del resto anche il club spagnolo “vanta” pessimi rapporti con il PSG. Nel loro caso per l’intrigo Thiago Motta. Ma i due club esteri stanno duellando anche per Raphael Guerreiro (Lorient).
IN USCITA – Sono continui intanto i contatti tra il Siviglia e l’entourage di Fernando Llorente: il club andaluso sta trovando un modo per sciogliere il nodo relativo all’ingaggio dell’attaccante, cercato fortemente da Unai Emery, che vorrebbe accoglierlo magari già al rientro dalla sfida di Supercoppa europea col Barcellona. Segnali positivi sono arrivati dal presidente José Castro, che a Marca ha dichiarato: «Un nuovo attaccante? Finché il mercato sarà aperto e ci saranno opportunità, noi saremo lì. Molto dipende anche dalle richieste dell’allenatore. Llorente? Serve aspettare. Siamo molto concentrati per la finale di Supercoppa contro il Barcellona, il resto vedremo». Il Siviglia punta al prestito oneroso con diritto di riscatto, ma deve muoversi in fretta, perché c’è sempre l’ipotesi Real Madrid e non è da sottovalutare l’interesse dell’Arsenal. In Spagna si parla di un contatto a ridosso di Ferragosto e del possibile inserimento di Mauricio Isla nell’operazione.