2015
Roma: prima Gyomber, poi Garay? | GdS
Per la difesa tra i candidati anche Ranocchia, Heurtaux e Tonelli
Andrà in scena oggi l’incontro tra la Roma e il Bologna per il trasferimento di Mattia Destro: affare in dirittura d’arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro dell’attaccante. La società giallorossa sta provando a ricavare la stessa somma dalla cessione di Mapou Yanga-Mbiwa, che è invece ad un passo dall’Olympique Lione. E’ fatta, invece, per il ritorno di Seydou Doumbia al Cska Mosca: c’è l’accordo per il prestito che non esclude un futuro approdo al Bejing dell’attaccante. La Roma godrà, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, allora di uno sconto di 2 milioni di euro sull’importo pattuito a gennaio (14,4 milioni di euro più 1,5 di bonus) e soprattutto ha ottenuto una dilazione del pagamento.
DIFESA – Il direttore sportivo Walter Sabatini si muove, però, anche in entrata: è previsto l’arrivo del difensore slovacco Norbert Gyomber in prestito con riscatto per 2 milioni di euro dal Catania. Poi arriverà un rinforzo di primo piano: il sogno resta Garay (Zenit), del quale la Roma ha parlato con Jorge Mendes nell’ambito di un sondaggio anche per Coentrao (Real Madrid), ma la realtà porta a Vermaelen (Barcellona), Heurtaux (Udinese) e gli outsider Ranocchia (Inter) e Tonelli (Empoli). Piacciono anche il giovane Kurt Zouma del Chelsea e Vertonghen del Tottenham. Per la fascia destra, invece, resiste la candidatura di Bruno Peres (Torino).
ARRIVI – Forse già stasera o al massimo domani sbarcherà Lucas Digne a Trigoria per le visite mediche e la firma che sancirà il trasferimento dal Paris St Germain in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 16,5. Per un giovane che va via (Antonio Sanabria, in prestito allo Sporting Gijon) ce n’è uno che può arrivare: si tratta di Gabriel Rares, attaccante romeno dell’Almeria che sarà aggregato alla Primavera.