Inter, Ljajic e Mertens insidiano Perisic - Calcio News 24
Connect with us

2015

Inter, Ljajic e Mertens insidiano Perisic

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mertens azione napoli luglio 2015 ifa

Ranocchia, D’Ambrosio e Juan Jesus sul piatto: i dettagli

Anziché restare all’Inter per mesi da separato in casa, Xherdan Shaqiri ha preferito accasarsi allo Stoke City. Bocciato da Roberto Mancini, ieri il calciatore svizzero ha svolto le mediche, incontrato il nuovo allenatore e trovato l’accordo con il club inglese, che ufficializzerà l’operazione quando verranno risolte alcune pendenze con il Bayern Monaco, che vanta una percentuale sulla rivendita del giocatore. La cessione di Shaqiri, però, non finanzierà l’acquisto di Ivan Perisic: stando a quanto riportato da Tuttosport, il patron Erick Thohir ha “congelato” la somma, spiegando all’area tecnica che l’operazione in entrata non dovrà intaccare il bilancio. Dunque, Perisic sì, ma solo in prestito. L’Inter, dunque, punta alla formula del prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni di euro, che finora il Wolfsburg ha sempre rifiutato. Ma se andasse in porto la cessione di Kevin De Bruyne, il club tedesco potrebbe ammorbidirsi.

INTRECCI – Il nuovo diktat di Thohir condizionerà anche gli altri fronti del mercato nerazzurro. E allora si pensa ad Adem Ljajic come contropartita per la cessione di Andrea Ranocchia e Danilo D’Ambrosio alla Roma. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni. Felipe Melo, invece, dovrà provare a liberarsi del Galatasaray. Per quanto riguarda la fascia, piace Coentrao, oltre a Domenico Criscito (Zenit) e Gael Clichy (Manchester City), ma il Real Madrid non vuole cederlo. L’Inter si è irrigidita nei confronti di Marco Andreolli, che ha rifiutato Sampdoria, Atalanta e Bologna. Il difensore non verrà incluso nella lista campionato: la società nerazzurra ha già informato il calciatore e il suo entourage. Gelido divorzio in vista.

MANOVRE – Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport non è da escludere un piano B nel caso in cui fallisse l’assalto a Perisic, per il quale sarebbe viva anche l’ipotesi del prestito oneroso per 5 milioni di euro e obbligo di riscatto a 12 con pagamento dilazionato: le alternative sono Keita (Lazio), Diego Perotti (Genoa) e Dries Mertens. L’agente di quest’ultimo presto incontrerà l’Inter, che nell’affare con il Napoli potrebbe inserire Juan Jesus. Infine, D’Ambrosio potrebbe essere proposto allo Zenit San Pietroburgo come contropartita per Domenico Criscito.