2015
Milan, Bertolacci: «Mihajlovic esigente, Romagnoli grande colpo»
Il centrocampista: «Siamo imballati, ma cresceremo»
«Ormai è un mese che lavoriamo insieme, stiamo ultimando la preparazione. Ci sta essere un po’ imballati in questo momento, l’importante è arrivare pronti per le gare ufficiali». Fiducia e tanta voglia di iniziare la nuova stagione: a una settimana dall’esordio in Coppa Italia, Andrea Bertolacci, volto nuovo del centrocampo del Milan, resta positivo, nonostante le recenti scoppole con Bayern Monaco e Tottenham.
PREPARAZIONE – «A parte l’Audi Cup, che non è stata convincente – prosegue ai microfoni di Milan Channel – abbiamo dimostrato di voler tornare il Milan di un tempo. Vogliamo fare bene. Dispiace aver fatto un passo indietro dopo belle prestazioni contro Inter e Real, ma ora dobbiamo pensare a riprendere quel ritmo che avevamo trovato in Cina. I carichi di lavoro e la tournée in Cina sicuramente hanno pesato, anche se non mi piace trovare alibi. L’importante è farci trovare pronti per il primo impegno ufficiale in Coppa Italia».
IL MISTER – Tanto lavoro, sin qui, agli ordini di Sinisa Mihajlovic: «Quando c’è un allenatore nuovo è normale che serva tempo. Il mister ci chiede il possesso palla e di scambiarci spesso le posizioni. Con il tempo impareremo al meglio tutti i meccanismi che vuole il mister. Mihajlovic è molto esigente, ci chiede grande intensità. Il calcio è diventato fisico e dinamico, quindi questa preparazione ci servirà molto. Romagnoli? Mihajlovic lo conosce molto bene, se l’ha voluto così fortemente è perché sa che potrà esserci molto utile. Noi faremo di tutto per farlo integrare il prima possibile, lo conosco dai tempi della Roma, è un grande acquisto».