2015
Antenucci: «Pellè e Darmian? Lasceremo il segno»
Debutto con gol nella nuova stagione per l’attaccante
Non poteva cominciare nel migliore dei modi la nuova stagione per Mirco Antenucci, che ieri ha segnato il gol per il Leeds nel match contro il Burnley. Si è ormai adattato bene al calcio inglese l’attaccante, che ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: «La Championship è più fisica. Ci sono molti talenti, ma meno giovani. Anche gli allenamenti sono diversi: in Italia si basano sulla tattica, qui conta il ritmo. Sono sicuro che le prime 6-7 squadre non sfigurerebbero in Serie A. Anzi».
L’AMICO – In Inghilterra dal 2014, Antenucci ha accolto Matteo Darmian, che ha tra l’altro debuttato positivamente con il Manchester United ieri: «La prima cosa che mi ha scritto quando ha firmato con il Manchester United è stata: “Com’è il tempo?”. Gli ho risposto: “Non è caldo come in Italia, ma è molto meglio di quanto dicono”. Pellè e Darmian in Premier e 5 italiani in Championshp? Vogliamo lasciare il segno e far parlare del calcio italiano. E’ il momento perfetto».
ATMOSFERA – Non tornerebbe indietro Antenucci, anzi. A Leeds si trova bene: «E’ bellissima, lo stadio è incredibile, sto bene qui. I tifosi sono molto attaccati alla maglia. Ripenso al pubblico di B e ai 30 mila di ieri a Elland Road. Cellino? L’anno scorso l’abbiamo visto poco perché ha avuto problemi, ma ieri è stato allo stadio, prima della partita ci ha incoraggiati».