Supercoppa Italiana: Juventus – Lazio, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2015

Supercoppa Italiana: Juventus – Lazio, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pogba juventus luglio 2015 ifa

Paul Pogba il migliore in campo allo Shangai Stadium, nella Lazio si salva Felipe Anderson

La Supercoppa Italiana va alla Juventus: i bianconeri si aggiudicano la contesa battendo con il risultato di 2-0 una Lazio piuttosto remissiva. Le reti decisive sono firmate dai due neo attaccanti bianconeri: Mandzukic prima, Dybala poi. E’ Paul Pogba però il migliore in campo allo Shangai Stadium, tra i biancocelesti Felipe Anderson sopra la sufficienza.

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6.5, Caceres 7; Lichtsteiner 6,5, Sturaro 6.5 (all’89’ Pereyra s.v.), Marchisio 6, Pogba 7, Evra 6; Coman 5 (al 60’ Dybala 7), Mandzukic 6.5 (all’80’ Llorente s.v.)

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 5, De Vrij 5.5, Gentiletti 6, Radu 5.5; Onazi 6, Biglia 6, Cataldi 6 (al 73’ Kishna s.v.); Candreva 5.5, Klose 5 (al 61’ Djordjevic 5), Felipe Anderson 6.5 (all’86’ Morrison s.v.)

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Pogba 7: Incontenibile. La sfida era quella attesa: i due inediti numeri 10 di Juventus e Lazio l’uno contro l’altro per illuminare una gara assolutamente complessa. Nel primo tempo si vedono soltanto Pogba e Felipe Anderson e non è un’esagerazione, pronti via e in avvio di ripresa manda Mandzukic a tu per tu con Marchetti e sfiora il gol impossibile con una delle sue proverbiali coordinazioni dalla distanza. Serve infine l’assist a Dybala per il gol dell’argentino che segna all’esordio.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Coman 5: Classe ’96 ed è quanto basterebbe a giustificare più di un passaggio a vuoto, ci troviamo però a giudicare la gara odierna ed il francese si iscrive senza indugio tra gli assenti della contesa: mai uno spunto, mai un cenno di vita. Spreca una chance di enorme livello, fattore poi accresciuto dal dirompente ingresso in campo di Dybala.

LAZIO – IL MIGLIORE

Felipe Anderson 6.5: Detto del faccia a faccia con Pogba, è cruciale per le ambizioni della sua Lazio: quando si accende la squadra va, altrimenti – almeno oggi quando i carichi di lavoro sono ancora condizionanti – si fa fatica. Tante le accelerazioni, perfetto nel primo tempo in versione suggeritore in favore di Klose e Candreva.

LAZIO – IL PEGGIORE

Klose/Djordevic 5: La Lazio ha probabilmente bisogno di un centravanti nell’anno del suo ritorno in Champions League: la scelta è stata quella di non dotarsene in vista del delicato playoff di accesso, di per sé un rischio. Il tedesco, eccetto qualche sponda peraltro poco proficua, non entra in partita. Il serbo è molle nell’approccio e non incide nella mezzora a disposizione.

TABELLINO – JUVENTUS – LAZIO 2-0

Marcatori: Mandzukic (J) 67’, Dybala (J) 72’

Ammoniti:

Espulsi:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Sturaro (all’89’ Pereyra), Marchisio, Pogba, Evra; Coman (al 60’ Dybala), Mandzukic (all’80’ Llorente). In panchina: Neto, Rubinho, Rugani, Isla, Padoin, Vitale, Parodi, Tello, Zaza. Allenatore: Massimiliano Allegri

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi (al 72’ Kishna); Candreva, Klose (al 61’ Djordjevic), Felipe Anderson (all’87 Morrison). In panchina: Berisha, Guerrieri, Hoedt, Mauricio, Konko, Patric, Oikonomidis, Milinkovic-Savic, Keita. Allenatore: Stefano Pioli