2015
Fiorentina: Sousa “blocca” Gomez? | GdS
Il tedesco vede la “promozione” dell’allenatore viola
Paulo Sousa ha carta bianca: sarà l’allenatore della Fiorentina, dunque, a decidere il futuro di Mario Gomez ed, infatti, si è preso una decina di giorni di tempo per comunicare il verdetto sull’attaccante tedesco. E’ entrato subito in sintonia l’allenatore con Gomez, con il quale ha, infatti, parlato a lungo.
LA SVOLTA? – Il centravanti ha ribadito a Paulo Sousa e alla dirigenza viola di essere convinto di poter vincere un trofeo e che per lasciare l’Italia serve un’offerta speciale. Il Wolfsburg, ad esempio, o la Liga. Il suo ingaggio di 5 milioni di euro, però, pesa per la Fiorentina, che è disposta a trattenerlo, solo nel caso in cui Paulo Sousa lo considerasse indispensabile. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le prime indicazioni del tecnico portano in questa direzione: lo ha trovato motivato, è affascinato dall’idea di schierarlo con Rossi e non esclude anche l’impiego con Babacar. Gomez si è presentato in ritiro in condizioni fisiche ottimali, ha voglia di rivincita e vuole conquistare anche la chiamata di Loew per gli Europei.
LE NOVITA’ – La Fiorentina fa muro, invece, per Stefan Savic: ha una richiesta dallo Zenit San Pietroburgo, ma può andar via solo in caso di offerta irrinunciabile. Non mancano le novità: Sousa, ad esempio, ha abolito il “tavolone”, per cui i giocatori si sistemano in tavoli da cinque. Infine, ha abolito vino, birre e qualsiasi bevanda alcolica.