2015
Juventus, deadline cessioni: i dettagli
Oggi arriverà l’annuncio delle cessioni di Tevez e Ogbonna
La Juventus non intende cedere i suoi giocatori migliori, a meno che non arrivi una proposta sostanziosa: Paul Pogba non andrà via per meno di 80 milioni di euro, Arturo Vidal, invece, per meno di 30-35 milioni di euro. E’ emerso, però, un nuovo particolare in merito alla linea di mercato bianconera: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha fissato una scadenza. Per certi giocatori non si dovrà andare oltre il 31 luglio, cioè una settimana prima dell’esordio ufficiale nella sfida di Supercoppa contro la Lazio a Shanghai. L’amministratore delegato Beppe Marotta nel frattempo monitora Oscar e Cuadrado, oltre a sondare il terreno per la difesa.
BYE BYE – Nel frattempo si attende l’annuncio ufficiale della cessione di Carlos Tevez al Boca Juniors: si sta lavorando a livello di contropartite tecniche e opzioni varie, visto che il club argentino non ha le risorse economiche necessarie. Oggi, però, dovrebbe essere il giorno giusto per il comunicato. Nel frattempo si lavora ad altre uscite: Sorensen è vicino al Colonia, mentre Angelo Ogbonna è ad un passo dal West Ham, nonostante il forte rilancio nella notte del Southampton.
I DETTAGLI – L’edizione odierna di Tuttosport ha fornito i particolari della maxi-operazione con il Boca Juniors: nell’affare per la cessione dell’Apache finiranno Vadalà, che sarà aggregato alla Primavera, e Rodrigo Bentancur, per il quale ci sarà un’opzione. Sul piatto anche Adrian Andres Cubas, Franco Cristaldo e Cristian Pavon. Il quotidiano piemontese ha fornito anche i dettagli della cessione di Ogbonna: il West Ham verserà 11 milioni di euro alla Juventus, mentre per il difensore è pronto un contratto quadriennale da 2,2 milioni di euro a stagione, più di quanto percepito a Torino.