Inter: oggi Jovetic, svolta Shaqiri | Ts - Calcio News 24
Connect with us

2015

Inter: oggi Jovetic, svolta Shaqiri | Ts

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

jovetic manchester city champions league dicembre 2014 ifa

In arrivo anche Zukanovic. Trattativa ad oltranza per Perisic

L’agente di Mohamed Salah è volato a Londra per parlare con il Chelsea: l’obiettivo di Ramy Abbas è di far riprendere ai Blues l’attaccante egiziano. Nel frattempo Fali Ramadani incontrerà il direttore sportivo Piero Ausilio per definire l’accordo con il Manchester City per il prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro di Stevan Jovetic. La tempistica è fondamentale: in questa corsa parallela è al momento in vantaggio l’attaccante montenegrino. Si sono, infatti, create le condizioni per concludere l’affare in tempi brevissimi. Non è da escludere, secondo Tuttosport, che la fumata bianca arrivi proprio in mattinata.

INTRECCIO – L’arrivo di Stevan Jovetic non escluderebbe quello di Ivan Perisic: sta trattando a fatica con il Wolfsburg il club nerazzurro dopo aver ottenuto il sì del croato al contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro di bonus. Mette pepe sulla vicenda il direttore sportivo del club tedesco: «Ivan non rientra in nessun tipo di scambio, né intendiamo cederlo», ha dichiarato Bad Ragaz, riferendosi al tentativo di includere nell’affare Xherdan Shaqiri. Il Wolfsburg vuole 20 milioni di euro cash, ma l’Inter si è fermata a 2 milioni di euro per il prestito biennale e 13 per il diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in base alle presenze, oltre ad altri 2 di bonus. Le modalità di pagamento non convincono il Wolfsburg, ma Perisic resta vicino, perché legato alla partenza di Shaqiri verso lo Stoke City. Il club inglese, che ha offerto 17 milioni di euro, vuole inserire nel contratto per lo svizzero una clausola di uscita che permetta al giocatore di accasarsi in un club che disputa la Champions League. Sondaggio del Nantes, invece, per Puscas.

AFFARE FATTO! – Tiene banco, però, anche il caso Ervin Zukanovic, risolto nelle ultime ore: il Chievo Verona ha, infatti, dato il via libera per la cessione del terzino all’Inter, avendo trovato l’accordo con Ezequiel Schelotto (oggi è previsto l’ultimo incontro tra il direttore sportivo Nember e l’agente). Al Chievo, dunque, andranno 2,5 milioni di euro più il cartellino dell’esterno argentino: nello specifico 1,5 milioni di euro alla firma, 1 milione alla prima presenza di Zukanovic. Uno tra Santon e Nagatomo, dunque, farà le valigie.