2015
Calciomercato: l’esperto consiglia Simone Brugaletta
Difensore classe 1994 del Teramo, Brugaletta è tra i talenti più puri del calcio italiano
Uno dei talenti più puri del calcio italiano è Simone Brugaletta. Classe 1994 di Modica, Brugaletta è un difensore centrale del neo promosso in Serie B Teramo, entrato nel mirino di diversi club. Le caratteristiche di questo giovane calciatore sono quelle del tipico difensore italiano: attento alle marcature, ha un ottimo senso della posizione e, nonostante la giovane età, riesce a guidare la difesa da vero leader. L’agente di Brugaletta, cresciuto nel settore giovanile del Catania, è Andrea Bagnoli, vero e proprio punto di riferimento per il giovane ragazzo. Per parlare del giovane difensore abbiamo contattato Fabrizio Valenti, che collabora alla sua procura.
L’ULTIMA STAGIONE – «Nel campionato appena concluso, Brugaletta ha disputato dieci presenze nel campionato di Lega Pro, totalizzando un minutaggio di 466 minuti giocati. Inoltre ha disputato anche una presenza in Coppa Italia».
IL RUOLO – «Brugaletta è un calciatore Di ruolo difensore centrale, è un classe 1994, e maggiormente viene impiegato come difensore centrale suo ruolo naturale. Nelle stagioni passate con la maglia del Calcio Catania, Brugaletta ha disputato innumerevoli partite di campionato, è stato bloccato solamente da infortuni e squalifiche. Conclusa la sua parentesi nel calcio Catania, secondo un mio punto di vista, per quanto dato lo stesso meritava la riconferma, e dargli l’opportunità di misurarsi nel campionato cadetto».
A CHI ASSOMIGLIA – «Simone Brugaletta assomiglia ai moderni difensori centrali, come Daniele Rugani, centrale difensivo reduce dall’ottima stagione con l’Empoli e considerato uno dei migliori calciatori italiani nel suo ruolo».
A CHI PUO’ SERVIRE – «Brugaletta può servire ad una squadra che punta a vincere un campionato, una squadra che punti molto sui calciatori giovani e promettenti».
L’ALLENATORE IDEALE – «Beh, il suo allenatore ideale potrebbe essere Maurizio Sarri, appena trasferitosi dall’Empoli al Napoli: Sarri sa lavorare benissimo con i giovani».