Inter, oggi Kondogbia e 13 in vendita - Calcio News 24
Connect with us

2015

Inter, oggi Kondogbia e 13 in vendita

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

kondogbia azione monaco away champions league aprile 2015 ifa

E’ tempo di cessioni per Ausilio, che fa retromarcia su Imbula

E’ già a metà dell’opera sul fronte rinforzi l’Inter, che però sta lavorando all’arrivo di un altro centrocampista, di un terzino e probabilmente di due attaccanti, di cui uno esterno. Nel mirino Thiago Motta, Felipe Melo, Mbia, Mohamed Salah, Juan Cuadrado e Perisic, oltre a Stevan Jovetic, ma il direttore sportivo Piero Ausilio prima di affondare il colpo vuole raccogliere un tesoretto con le cessioni. L’Inter confida di incassare, secondo Tuttosport, almeno 30 milioni: da Mateo Kovacic, ad un passo dal Liverpool per circa 25 milioni di euro, a Fredy Guarin, cedibile per 12-15 milioni di euro, ed Hernanes, sul quale però Roberto Mancini potrebbe decidere di puntare. In uscita Andreolli, Kuzmanovic, Obi, Krhin, Benassi, Bianchetti, Biraghi, Schelotto, Botta, uno tra Vidic e Juan Jesus, almeno un terzino fra Nagatomo, Dodò e D’Ambrosio.

NEW ENTRY – Oggi, però, è la giornata di Geoffrey Kondogbia, che arriverà a Milano per le visite mediche. Ieri Piero Ausilio è rimasto a Montecarlo con il direttore generale Marco Fassone per definire gli ultimi dettagli per l’acquisto del centrocampista: col Monaco si è parlato di rate e pagamenti da effettuare a Lens e Siviglia, club nei quali Kondogbia ha militato prima. Non è da escludere che i due dirigenti incrocino il centrocampista in aereo. Kondogbia potrebbe essere a disposizione per i primi allenamenti il 5 luglio, primo giorno ufficiale del ritiro a Brunico. Secondo La Gazzetta dello Sport si sta lavorando ad un saluto odierno di Kondogbia in un punto strategico della città.

IL RETROSCENA – E’ tramontata intanto la pista Giannelli Imbula, per il quale l’Inter era disposta ad investire 18 milioni di euro più 1 di bonus. L’affare con l’Olympique Marsiglia era ormai apparecchiato, del resto l’idea era di prendere Geoffrey Kondogbia in prestito con diritto di riscatto dal Monaco, ma il cambio di rotta porterà l’Inter alla retromarcia, visto che il Marsiglia non intende virare sulla cessione in prestito, avendo necessità di monetizzare. Oggi lo dovrebbe comunicare Piero Ausilio all’intermediario Federico Pastorello.