2015
Juve: scatto José Mauri, spunta Hamsik
Il sogno resta Oscar, l’alternativa è Jovetic: la situazione
Accostato con insistenza al Milan, finito nel mirino della Fiorentina negli ultimi giorni, José Mauri potrebbe finire, invece, alla Juventus. La società bianconera è, infatti, in pole position per il centrocampista del Parma, che sarebbe disposta a prendere anche nel caso in cui non fallisse e, quindi, per circa 5 milioni di euro attraverso alcuni giovani talenti. Potrebbe trattarsi di un altro colpaccio, considerando che potrebbe rivelarsi un altro affare gratis, ma anche dal punto di vista tecnico. Stando a quanto riportato da Tuttosport, José Mauri è affascinato dalla corte della Juventus e nel frattempo Massimiliano Allegri ha fatto sapere di essere pronto a valutarlo in ritiro per poi decidere se tenerlo con sé o farlo giocare altrove in prestito.
LE ALTRE PISTE – Se poi dovesse partire Paul Pogba, la Juventus si fionderebbe su uno tra Oscar e Isco, affari da 20-25 milioni di euro. Altrimenti la dirigenza del club campione d’Italia tornerà alla carica per Stevan Jovetic, per il quale l’amministratore delegato Beppe Marotta è disposto a lavorare sul prestito gratuito con diritto di riscatto tra i 10 e i 15 milioni di euro. Il Manchester City potrebbe accettare questa formula per aggiudicarsi una sorta di diritto di prelazione sul centrocampista bianconero e per rivalutare un capitale che sta andando perduto. Per lui sarebbe pronto un ingaggio da 3,5 milioni di euro più bonus.
LA NOVITA’ – Secondo, però, La Gazzetta dello Sport, Oscar potrebbe anche arrivare a prescindere dall’eventuale cessione di Pogba e, dunque, dal tesoretto delle cessioni. In alternativa ci sono Dennis Praet, trequartista dell’Anderlecht classe ’94, Mohamed Salah, Juan Cuadrado e Marek Hamsik. Il Napoli potrebbe aprire alla cessione dello slovacco per puntare su Rugani, pupillo di Maurizio Sarri.