2015
Ora per l’Inter Salah e cessioni
Cuadrado e Perisic difficilmente arriveranno, più chance per Imbula, Duda e Kranevitter
Preso Geoffrey Kondogbia dal Monaco, l’Inter adesso si tuffa su Mohamed Salah. In prestito alla Fiorentina dal Chelsea, Salah deve comunque dare l’okay sulla permanenza alla Fiorentina che avrebbe un’opzione sia per prolungare il prestito per tutta la prossima stagione sia per tenerlo e riscattarlo in futuro. Salah in questo momento sembrerebbe tentato dall’Inter, come scrive Il Corriere dello Sport, mentre in entrata si fanno difficili le piste Ivan Perisic dal Wolfsburg e Juan Cuadrado dal Chelsea.
DUDA E KRANEVITTER – mentre potrebbe saltare la trattativa tra il Trabzonspor e Stephane Mbia riaprendo una clamorosa chance per l’Inter, si continua a parlare di Ondrej Duda e di Matias Kranevitter per l’Inter in entrata. Duda è un centrocampista slovacco del Legia Varsavia e coi polacchi c’è distanza, l’offerta è di 5-6 milioni ma la richiesta si ferma a 7-8. Per Kranevitter dal River Plate potrebbe esserci una joint venture con un altro club ma, come riporta Tuttosport, adesso deve decidere Roberto Mancini per entrambi i papabili arrivi.
LE CESSIONI – C’è sempre speranza per Giannelli Imbula dal Marsiglia, specialmente ora che l’Inter vola sulle ali dell’entusiasmo. E infine si parla anche di calciomercato in uscita per l’Inter e l’argomento lo affronta La Gazzetta dello Sport: Mateo Kovacic è sempre più verso Liverpool, mentre Zdravko Kuzmanovic piace a West Ham, Watford, Schalke 04 e Borussia Moenchengladbach. Per rimpinguare le casse nerazzurre verrà ceduto anche uno tra Hernanes, Fredy Guarin e Juan Jesus.