2015
Oscar Correia, classe 1997 di qualità nel mirino delle big d’Europa
Parla l’agente: «Ha fatto una grande stagione, abbiamo delle proposte»
Si scaldano i motori per il la sessione estiva 2015/2016 di calciomercato. I top club europei e non sono alla ricerca di elementi di spessore, ma anche di giovani talenti dal futuro roseo. Uno dei calciatori a cui va assegnata l’etichetta “Consigli per gli acquisti” è certamente Oscar Correia Ferreira: nato il 28 settembre del 1997, Correia è considerato uno dei talenti più interessanti presenti nel panorama europeo. Cresciuto nell’Etoile Carouge, lo svizzero è stato ingaggiato nel 2013 dal Servette, bravo a scommettere sulle sue potenzialità.
LE CARATTERISTICHE DI CORREIA – Convocato nella Nazionale elvetica Under 18, Correia ha raccolto in questa stagione tante reti e numerosi assist con la formazione Under 18 del Servette, attirando l’interesse degli addetti ai lavori. Il talentuoso centrocampista è un elegante mancino e si contraddistingue per la sua velocità e per l’ottimo tiro. Notevoli anche le potenzialità tecniche, che gli permettono di fare grandi giocate con una esecuzione rapidissima. Ottimo talento dal punto di vista tecnico dunque, ma anche da quello tattico: Correia può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, assicurando assist e gol a ripetizione.
LE PROPOSTE – E le proposte non mancano per il cartellino di Correia. A confermarlo è l’agente del calciatore, Marcelo Robalinho, che ai microfoni di Calcionews24.com ha commentato così la situazione di mercato del classe 1997: «Non voglio fare nomi dei club con cui stiamo trattando, ma posso dire che Correia ha fatto una grande stagione, anche con la Nazionale svizzera, ed abbiamo delle proposte». Il futuro è nelle sue mani dunque, Oscar Correia Ferreira è pronto per salire alla ribalta.