Roma: Destro e Ljajic via per Bacca - Calcio News 24
Connect with us

2015

Roma: Destro e Ljajic via per Bacca

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bacca azione siviglia europa league maggio 2015 ifa

Il d.s. Sabatini punta anche sulle cessioni per chiudere l’affare

Serve pazienza alla Roma per impacchettare l’affare Carlos Bacca: la società giallorossa sta, infatti, aspettando segnali dal Siviglia, avendo già il sì dell’attaccante colombiano. L’obiettivo è di chiudere l’operazione per 20 milioni di euro, ma il club spagnolo punta a strapparne 30. Nel frattempo, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Walter Sabatini sta cercando di piazzare dei colpi in uscita, perché lo sforzo economico necessario è importante e le restrizioni imposte dal Financial Fair Play della Uefa restano: oltre a Gervinho, vicino all’Al Jazira, partiranno Seydou Doumbia, la cui opzione Bejing sembra però decaduta, Mattia Destro, per il quale si sono mosse Fiorentina, Bologna e Sampdoria, e Adem Ljajic, tornato nel mirino di alcuni club della Bundesliga.

LE ALTRE PISTE – Destino diverso, invece, per Seydou Keita, che rinnoverà fino al 2016: manca solo l’annuncio. Da risolvere, però, anche il nodo Andrea Bertolacci: nell’incontro tra la Roma e l’agente Alessandro Lucci si è parlato del pressing del Milan, ma anche del ruolo centrale che il centrocampista avrebbe nella squadra di Rudi Garcia ed, infatti, è stata avanzata l’ipotesi del rinnovo fino al 2020. Prioritaria, però, è anche la conferma di Radja Nainggolan: ci sarà un nuovo incontro tra oggi e domani a Milano con Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari. C’è differenza di un milione di euro tra domanda e offerta, ma non è da escludere che per motivi contabili venga prima riscattato dal Cagliari e poi acquistato dalla Roma.

LA LISTA – L’edizione odierna di Tuttosport ha, però, rilanciato anche la candidatura di Edin Dzeko per l’attacco: il bosniaco è un affare da 18 milioni di euro secondo alcuni intermediari, ma pare che la Roma stia pensando anche a Mitrovic e Rondon. C’è anche un ritorno di fiamma per Salah. Infine, mentre Astori è uscito da tempo dall’operazione per Nainggolan (piace a Juventus e Milan), per Ibarbo si parla di un rinnovo del prestito.