2015
Roma: Destro e Ljajic via per Bacca
Il d.s. Sabatini punta anche sulle cessioni per chiudere l’affare
Serve pazienza alla Roma per impacchettare l’affare Carlos Bacca: la società giallorossa sta, infatti, aspettando segnali dal Siviglia, avendo già il sì dell’attaccante colombiano. L’obiettivo è di chiudere l’operazione per 20 milioni di euro, ma il club spagnolo punta a strapparne 30. Nel frattempo, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Walter Sabatini sta cercando di piazzare dei colpi in uscita, perché lo sforzo economico necessario è importante e le restrizioni imposte dal Financial Fair Play della Uefa restano: oltre a Gervinho, vicino all’Al Jazira, partiranno Seydou Doumbia, la cui opzione Bejing sembra però decaduta, Mattia Destro, per il quale si sono mosse Fiorentina, Bologna e Sampdoria, e Adem Ljajic, tornato nel mirino di alcuni club della Bundesliga.
LE ALTRE PISTE – Destino diverso, invece, per Seydou Keita, che rinnoverà fino al 2016: manca solo l’annuncio. Da risolvere, però, anche il nodo Andrea Bertolacci: nell’incontro tra la Roma e l’agente Alessandro Lucci si è parlato del pressing del Milan, ma anche del ruolo centrale che il centrocampista avrebbe nella squadra di Rudi Garcia ed, infatti, è stata avanzata l’ipotesi del rinnovo fino al 2020. Prioritaria, però, è anche la conferma di Radja Nainggolan: ci sarà un nuovo incontro tra oggi e domani a Milano con Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari. C’è differenza di un milione di euro tra domanda e offerta, ma non è da escludere che per motivi contabili venga prima riscattato dal Cagliari e poi acquistato dalla Roma.
LA LISTA – L’edizione odierna di Tuttosport ha, però, rilanciato anche la candidatura di Edin Dzeko per l’attacco: il bosniaco è un affare da 18 milioni di euro secondo alcuni intermediari, ma pare che la Roma stia pensando anche a Mitrovic e Rondon. C’è anche un ritorno di fiamma per Salah. Infine, mentre Astori è uscito da tempo dall’operazione per Nainggolan (piace a Juventus e Milan), per Ibarbo si parla di un rinnovo del prestito.