2015
Allegri: «Pogba resta, Mandzukic farà bene»
Il tecnico della Juventus afferma: «Pirlo deve scegliere cosa fare. Marchisio può fare il regista»
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato della Vecchia Signora e dell’ultima stagione in cui ha sfiorato il Triplete: «Mi riesce meglio allenare i grandi rispetto ai bambini ma il Massimiliano Allegri Camp è stato un successo. Con la Juventus ho fatto un’annata importante, è mancato poco per vincere la Champions League ma è stata una bella finale, da anni non è stata combattuta così. La finale è stata giocata sul filo del rasoio, chi faceva gol vinceva in un certo momento e hanno fatto gol loro».
EPISODI – Allegri ha continuato: «Dovevamo stare più attenti sul primo gol, abbiamo preso la rete in superiorità numerica. Gli episodi nel momento decisivo ci hanno penalizzato. Nel primo tempo il Barcellona poteva fare il due a zero ma Buffon è stato straordinario. Non è che qualcosa stia cambiano dalla Juventus, bisogna ripartire tutti con grandi stimoli, l’obiettivo principale è il quinto scudetto ed è una cosa storica, c’è riuscita solo la Juventus negli anni Trenta. Bisogna ripartire col gruppo giusto, a fine mercato potremmo avere dieci under 23».
RUOLI – «Pirlo deve scegliere se continuare a certi livelli o fare un’esperienza in altri posti, quest’anno ha fatto grandi cose. Quest’anno sono stati decisivi tutti anche le riserve, siamo andati in fondo anche per questo. Marchisio ha giocato molto davanti alla difesa per via dell’infortunio di Pirlo, può fare la mezzala ma anche il regista. Un errore da non fare è prendere giocatori per sostituire Tevez, noi dobbiamo giocare con quelli che abbiamo, abbiamo molti giovani entusiasti» ha aggiunto a Sky Allegri.
RISULTATI – Il tecnico della Juventus ha poi dichiarato: «Oscar? Il mercato è in evoluzione, uno può avere tutti i soldi che vuole ma se poi non lo vendono. Non bisogna essere ossessionati dai risultati, dobbiamo arrivare in primavera competitivi in tutte le competizioni, bisogna lavorare su noi stessi e essere bravi noi stessi. Questa stagione mi ha lasciato tanto come tutte le altre esperienze, ho cercato di migliorare e anche la prossima stagione spero di crescere. Pogba? Non c’è necessità di venderlo, poi sceglie lui anche se rimane volentieri. Manduzkic ha fatto gol ovunque, in italia farà bene».