Abate gioca con gli occhiali "alla Davids" e i social si scatenano - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Abate gioca con gli occhiali “alla Davids” e i social si scatenano – FOTO

Pubblicato

su

Ignazio Abate, a causa di un problema all’occhio, è sceso in campo con un paio di occhiali alla Davids. Sui social si scatena l’ironia

Ignazio Abate è sceso in campo oggi per la prima amichevole stagionale del Milan di Vincenzo Montella contro il Lugano. Il calciatore rossonero ha sfoggiato un look originale con dei vistosi occhiali con le lenti arancioni che ricordano molto quelli indossati in passato da Edgar Davids. Quelli del centrocampista olandese della Juventus divennero una sorta di marchio di fabbrica: indossati per proteggere l’occhio dopo un glaucoma, in seguito continuò a portarli perchè divennero una caratteristica fondamentale della sua immagine molto apprezzata dallo sponsor Nike. Per Abate invece si tratta solo di una questione medica.

L’esterno rossonero lo scorso 26 marzo subì una violenta pallonata nei minuti finali di Sassuolo-Milan. Nei giorni successivi l’ematoma continuò a crescere e i problemi alla vista non accennavano a diminuire. Abate volò negli Stati Uniti per essere visitato da uno specialista. Le cure cominciarono a fare presto effetto ma la sua stagione sportiva era finita con largo anticipo. Ha ricominciato ad allenarsi in vista del ritiro estivo ed oggi è tornato in campo. Naturalmente la cosa non è passata inosservata e sui social network utenti e tifosi si sono scatenati. Dall’ovvio paragone con Davids a quello extra calcistico con uno dei cantanti dei Gemelli Diversi. Gli occhiali alla “Abate” sono già un must dell’estate 2017.